Credit: ACR Siena 1904
Attraverso una nota sul proprio sito, il Siena ha presentato la Robur City. Il club ha annunciato di aver trovato un accordo da ratificare entro il 30 aprile 2023 per la costruzione di un nuovo centro sportivo nella provincia di Poggibonsi, dove alloggeranno anche i giocatori.
Questa la nota ufficiale del club bianconero: “Acr Siena 1904 Spa comunica di aver trovato un accordo con la proprietà del Centro sportivo Maltraverso per la sua acquisizione che si concretizzerà entro il prossimo 30 aprile 2023. L’impianto sportivo che si trova nel comune di Poggibonsi, a circa 20 chilometri dallo stadio “Artemio Franchi”, sarà ad esclusivo uso del Siena Calcio. Verranno avviati lavori di ampliamento (uno dei campi sarà trasformato in erba sintetica, alloggio calciatori, piscina, ecc). La struttura diventerà il centro operativo della Prima squadra bianconera, la quale dalla prossima stagione potrà alloggiare/pranzare/cenare. Soprattutto potrà partire per qualsiasi destinazione/partita, interna o esterna, amichevole o ufficiale, direttamente dal quartier generale di Maltraverso. Al Centro sportivo sarà dato il nome ‘Robur City‘“.
Nelle ore successive, e nella fattispecie oggi 22 marzo, arrivano le dichiarazioni di Antonello Pianigiani a Radio Siena TV, attuale proprietario dell’impianto di Maltraverso: “Ci sono stati dei contatti con il Siena che sembra interessato all’acquisto, ma ma ad oggi non c’è stato ancora nessun passaggio di proprietà”. Attesi sviluppi dunque sulla questione relativa al nuovo centro sportivo del club bianconero. I prossimi giorni serviranno a fare ulteriore chiarezza in merito.
A cura di Gabriele Ragnini
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…