Siena, quattro punti di penalizzazione dal Tribunale Federale. Il club annuncia il ricorso

La nota della società dopo la sentenza

8 Maggio 2023

Redazione - Autore

É arrivata l’ufficialità. Nella giornata di oggi lunedì 8 maggio il tribunale federale ha penalizzato di altri quattro punti il Siena, che si aggiungono agli altri due ricevuti a inizio aprile. La penalizzazione è da scontare nella stagione in corso: la nuova classifica vede il Siena estromesso dai play-off a favore della Recanatese. La società bianconera ha già annunciato che non rinuncerà a far valere i propri diritti in ogni grado di giustizia.

figc

Il comunicato

Questo il comunicato: Il Tribunale federale nazionale, presieduto da Giuseppe Rotondo, ha sanzionato il Siena 1904 (Girone B di Serie C) con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e un’ammenda di mille euro, disponendo l’inibizione di quattro mesi e 15 giorni per il presidente, Emiliano Montanari. La società era stata deferita per responsabilità propria e responsabilità diretta per una serie di violazioni in materia gestionale ed economica. Il Siena era già stato penalizzato di 2 punti in classifica per simili violazioni. Sanzione confermata dalla Corte federale d’appello e che aveva escluso il club toscano dalla disputa dei play off.

“Non rinunceremo a tutelarci in ogni grado di giudizio”: il Siena annuncia il ricorso

Il Siena, dopo aver appreso la decisione del Tribunale Federale, ha annunciato che non presenterà ricorso per la squalifica inflitta e l’estromissione dei play-off. Di seguito, la nota del club.

Acr Siena 1904 SpA prende atto della decisione odierna del Tribunale Federale Nazionale e come già fatto in passato non rinuncerà a tutelare le proprie ragioni in ogni grado di giudizio.

Al tempo stesso rimane l’amaro in bocca per non aver potuto meritatamente giocare i playoff conquistati sul campo.

Questo non cancella un campionato ben al di sopra di quelli che erano stati gli obiettivi prefissati e getta una base solida sulla quale è già in lavorazione la nuova stagione sportiva 2023-2024