Siena, nuovo positivo al Covid-19: sale a tre il numero totale dei casi

Il comunicato ufficiale del club

4 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Piove sul bagnato in casa Siena. Dopo i tanti patemi sulla questione allenatore e una classifica che non rispecchia le aspirazioni del club, dalle ultime notizie arrivate continua a incombere l’ombra Covid sui toscano. Infatti, dagli ultimi test effettuati ai membri del club è risultato positivo un membro del gruppo squadra. Sale dunque a tre il conto dei giocatori positivi nelle file del Siena, tutti però con sintomi lievi e regolarmente nelle proprie abitazioni per rispettare il periodo di quarantena.

Il comunicato del club

La notizia della positività del nuovo elemento è stata diramata via social: “È stata invece accertata la positività di un nuovo calciatore, il quale si trova già in isolamento. In totale sono tre i bianconeri colpiti dalla variante Omicron, tutti in modo lieve. Domani pomeriggio sono in programma nuovi test anti-Covid con tamponi rapidi sia per la prima squadra sia per la Primavera che successivamente svolgeranno un allenamento congiunto al Centro sportivo Bertoni”.

La situazione Siena al rientro

La squadra di Padalino nella giornata odierna ha effettuato una doppia seduta di allenamento. La mattina è stata dedicata all’attività fisica e all’elasticità dopo lo stop dovuto alle festività. Nel pomeriggio, invece, si è passati all’attività col pallone con una lunga seduta di tattica e situazioni da palle inattive. Per poi concludere le attività con la partitella di rito. Allenamento personalizzato per Bianchi e Caccavallo.

Sorride invece la situazione di Karlsson, che sembra sempre più vicino al rientro in campo dopo l’infortunio subito prima della sosta natalizia. Insieme a lui anche Varela e Farcas sono prossimi al recupero.