News

Siena, parla il presidente Zaengel: “Stiamo lavorando per la prossima stagione”

La stagione del Siena si è conclusa alla 38^ giornata nella sfida contro il Cesena. Un’annata particolare per la neo promossa dalla D, vissuta tra cambi in panchina e, soprattutto, nell’organigramma societario. Salvezza raggiunta in anticipo e il sogno dei playoff infranto soltanto per un punto. I bianconeri chiudono con un bilancio positivo e lo stesso presidente, Thierry Zaengel, ha voluto esprimere un suo commento di questi due mesi dal suo arrivo.

Prima i ringraziamenti: “Per prima cosa è mio dovere ringraziare tutti per quanto è stato fatto in nome del Siena. Dai tifosi, sempre vicini ai nostri colori, alla Società in tutte le sue componenti. Dallo staff tecnico a tutti i ragazzi che hanno indossato la nostra gloriosa maglia. Passando, infine, per i collaboratori che sono stati preziosi punti di riferimento e gli sponsor che ci hanno sostenuto. Ringrazio anche tutti i giornalisti, i quali ci hanno seguito sempre con attenzione e sono stati presenti sia nelle partite casalinghe sia nelle trasferte”. Queste le prime parole del presidente bianconero nel comunicato pubblicato dalla società, che proseguono sul futuro della squadra.

Il futuro del Siena con le parole di Zaengel

Dopo aver ringraziato società, tifosi e squadra, Zaengel ha messo il focus sul futuro: “La Società, con i suoi più stretti collaboratori, è già al lavoro per la prossima stagione e nelle settimane che seguiranno saranno gettate le basi del nuovo ‘Progetto Siena’ che ne rispecchino la storia calcistica e cittadina. Questo Centro storico secolare, questo territorio così importante, pieno di memorie e valori, conosciuto e amato in tutto il mondo deve poter contare su una squadra di calcio altrettanto autorevole e ambiziosa. Questo è il mio obiettivo”.

In chiusura, Zaengel si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa: “È necessario infine sottolineare che la nostra Società, la nostra Robur, la nostra azienda non hanno problemi di alcuna natura nonostante abbia notato che siano in diversi a sperarlo.

 

Redazione

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

5 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

5 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

5 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

6 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

7 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

7 ore ago