News

Dall’AlbinoLeffe alla tripletta con l’U21: la storia di Simone Canestrelli

Simone Canestrelli, difensore classe 2000 di proprietà dell’Empoli e in prestito al Crotone, sta vivendo un momento d’oro. Già perché nella sua partita di esordio con l’Italia U21 ha segnato non uno, no due, bensì tre gol! Per farlo ci ha messo solo dieci minuti, dal 61′ al 71′, dopo che il suo compagno di club Mulattieri aveva accorciato il doppio vantaggio della Romania. Una vera e propria impresa quello dello Stirpe di Frosinone per Simone, considerando il ruolo e il debutto con gli azzurrini.

L’esordio nell’under 21

Eppure per Canestrelli l’amichevole non era partita nel migliore dei modi, visto l’autogol che al 41′ ha portato gli ospiti sullo 0-2, accorciato subito dopo da Mulattieri. Ma nella ripresa ecco che succede dell’incredibile. Al 61′ Canestrelli rimedia al suo errore precedente segnando il gol del pareggio ai suoi di testa. Sette minuti più tardi, Colombo spizza e il più lesto è sempre il difensore del Crotone che fa mettere la freccia ai suoi. La festa però non finisce qui, al 71′ arriva una storica tripletta per il centrale che ancora una volta di testa beffa Popa e scrive una nuova pagina di storia nel libro degli azzurrini.

Il passato di Canestrelli all’Albinoleffe

Piccolo salto inditro: nel 2019 il difensore lascia momentaneamente Empoli e passa in prestito all’Albinoleffe, diventando un punto fisso della squadra lombarda. Nella prima stagione colleziona 28 presenze condite con una rete, contro il Piacenza, riuscendo ad esordire anche nel play-off pareggiato 0-0 contro il Novara. La stagione seguente, il centrale di difesa conquista la piena titolarità, mettendo nel bottino 44 presenze condite anche questa volta da un gol, contro la Pianese. L’Albinoleffe, al termine della regular season, riesce a piazzarsi di nuovo nei play-off. Questa volta però, sono ben otto le partite disputate, con l’eliminazione in semifinale ai supplementari contro l’Alessandria. Simone Canestrelli figura titolare in tutte le sfide, giocando tutti i minuti effettivi.

Il presente di Canestrelli

La stagione 21/22 si apre con il prestito a Crotone in Serie B, la squadra non vive di un grosso periodo di forma, infatti i calabresi sono fermi al diciassettesimo posto in classifica in piena crisi di risultati. Il difensore è uno dei punti fermi di Pasquale Marino, giocando 10 partite e segnando 2 gol, entrambi nel pareggio per 2-2 contro l’Ascoli, confermando la sua familiarità con la porta avversaria. Solo una partita saltata, per via di un cartellino rosso preso proprio nella sfida in cui ha siglato la sua prima e unica doppietta.

Redazione

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

11 minuti ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

23 minuti ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

52 minuti ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

1 ora ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

2 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

3 ore ago