News

Dall’AlbinoLeffe alla tripletta con l’U21: la storia di Simone Canestrelli

Simone Canestrelli, difensore classe 2000 di proprietà dell’Empoli e in prestito al Crotone, sta vivendo un momento d’oro. Già perché nella sua partita di esordio con l’Italia U21 ha segnato non uno, no due, bensì tre gol! Per farlo ci ha messo solo dieci minuti, dal 61′ al 71′, dopo che il suo compagno di club Mulattieri aveva accorciato il doppio vantaggio della Romania. Una vera e propria impresa quello dello Stirpe di Frosinone per Simone, considerando il ruolo e il debutto con gli azzurrini.

L’esordio nell’under 21

Eppure per Canestrelli l’amichevole non era partita nel migliore dei modi, visto l’autogol che al 41′ ha portato gli ospiti sullo 0-2, accorciato subito dopo da Mulattieri. Ma nella ripresa ecco che succede dell’incredibile. Al 61′ Canestrelli rimedia al suo errore precedente segnando il gol del pareggio ai suoi di testa. Sette minuti più tardi, Colombo spizza e il più lesto è sempre il difensore del Crotone che fa mettere la freccia ai suoi. La festa però non finisce qui, al 71′ arriva una storica tripletta per il centrale che ancora una volta di testa beffa Popa e scrive una nuova pagina di storia nel libro degli azzurrini.

Il passato di Canestrelli all’Albinoleffe

Piccolo salto inditro: nel 2019 il difensore lascia momentaneamente Empoli e passa in prestito all’Albinoleffe, diventando un punto fisso della squadra lombarda. Nella prima stagione colleziona 28 presenze condite con una rete, contro il Piacenza, riuscendo ad esordire anche nel play-off pareggiato 0-0 contro il Novara. La stagione seguente, il centrale di difesa conquista la piena titolarità, mettendo nel bottino 44 presenze condite anche questa volta da un gol, contro la Pianese. L’Albinoleffe, al termine della regular season, riesce a piazzarsi di nuovo nei play-off. Questa volta però, sono ben otto le partite disputate, con l’eliminazione in semifinale ai supplementari contro l’Alessandria. Simone Canestrelli figura titolare in tutte le sfide, giocando tutti i minuti effettivi.

Il presente di Canestrelli

La stagione 21/22 si apre con il prestito a Crotone in Serie B, la squadra non vive di un grosso periodo di forma, infatti i calabresi sono fermi al diciassettesimo posto in classifica in piena crisi di risultati. Il difensore è uno dei punti fermi di Pasquale Marino, giocando 10 partite e segnando 2 gol, entrambi nel pareggio per 2-2 contro l’Ascoli, confermando la sua familiarità con la porta avversaria. Solo una partita saltata, per via di un cartellino rosso preso proprio nella sfida in cui ha siglato la sua prima e unica doppietta.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

8 ore ago

Pro Vercelli, ufficiale l’arrivo di Clemente Perotti dalla Juventus Next Gen

Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…

8 ore ago

Lumezzane, ufficiale la cessione di Beidi Gallea al Cagliari

Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…

8 ore ago

Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo di Mert Durmush dal Pisa

Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…

9 ore ago

Catania, Sturaro: “Il pensiero del ritiro è maturato un anno fa, oggi in panchina sono carico”

Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…

9 ore ago

Sorrento-Catania, i tifosi rossoazzurri rispondono presenti: settore ospiti sold-out

Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…

9 ore ago