Gol, leadership e vittorie: la Juve Next Gen si regala Guerra
La storia del nuovo bomber bianconero, specialista in promozioni e protagonista assoluto della favola FeralpiSalò

Carlotta Parisi - Autore
Grande colpo di mercato per la Juventus Next Gen, ufficiale l’arrivo di Simone Guerra. La società bianconera si conferma una delle più attive in questa finestra di mercato. Dopo i saluti di Turco, Peeters, Pecorino, Barbieri, Sekulov e Compagnon, Brambilla potrà fare affidamento su uno dei protagonisti della promozione in Serie B della FeralpiSalò.
LEGGI ANCHE

Dalle giovanili con il Piacenza all’esordio con Stefano Pioli
Soprannominato “il Pippo Inzaghi della Serie C“, Simone Guerra inizia a giocare nelle giovanili del Piacenza fino ad arrivare alla prima squadra. Con i biancorossi fa il suo esordio in Serie B quando l’allenatore era un emergente Stefano Pioli con cui riesce a collezionare 10 presenze. L’attaccante classe ’89 vive momenti bellissimi a Piacenza, dall’esordio in cadetteria al suo primo gol tra i professionisti contro il Sassuolo. Guerra ha girato molte piazze, ognuna delle quali ha contribuito alla sua esperienza. Con le maglie dello Spezia prima, e dell’Entella poi, è riuscito a conquistare fantastiche promozioni in Serie B a suon di gol. La stagione da incorniciare, però, è proprio quella vissuta con i bianconeri, dove riesce a conquistare il “Triplete della Serie C”. Oltre alla promozione, infatti, riesce a vincere la Coppa Italia e la Supercoppa di Lega Pro.

L’esperienza in giro per l’Italia e l’arrivo alla FeralpiSalò
La storia di Guerra continua a Benevento, Matera, Venezia e Vicenza. Piazze che hanno lasciato tanto al giocatore, così come lui stesso ha dichiarato: “Stavo lontano da casa e andavo in stadi caldissimi. Porto tutto dentro di me”. L’attaccante piacentino vanta più di 500 presenze nel professionismo coronate da oltre 150 gol e alle promozioni ottenute con Spezia ed Entella si aggiunge quella raggiunta la scorsa stagione con la FeralpiSalò. La sua storia con i verdazzurri inizia nel 2015. Sono 20 i gol segnati al suo secondo anno con il club lombardo e non saranno gli unici. A suon di gol Guerra è diventato il miglior marcatore della storia del club, arrivando a collezionare 80 reti in 230 presenze. Ora dopo aver contribuito a riportare la FeralpiSalò in Serie B, Simone Guerra riparte dalla Lega Pro. Ad attenderlo? La Juventus Next Gen di Brambilla. Si sa, quando a chiamare è la “Vecchia Signora” è difficile dire di no.
ARTICOLO PRECEDENTE
Juventus Next Gen, ufficiale l’acquisto di Guerra della FeralpiSalò
ARTICOLO SUCCESSIVO