Credit: uscatanzaro1929.com
Il Catanzaro è scatenato sul mercato e Simone Pontisso è uno dei colpi già piazzati in vista della prossima stagione. Il centrocampista classe ’97 va a rinforzare il centrocampo di Vincenzo Vivarini. L’allenatore potrà fare affidamento sulla sua fisicità, tecnica ed esperienza, maturate con le maglie di Udinese, Spal, Vicenza e Pescara.
Attraverso i canali ufficiali del Catanzaro, Pontisso ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore dei giallorossi: “Le sensazioni sono ottime. In società c’è tanta voglia di fare bene e di lavorare insieme per costruire qualcosa di importante. Dopo l’esordio in Serie A con l’Udinese e la vittoria del campionato con il Vicenza, arrivo a Catanzaro molto più maturo e consapevole dei miei mezzi. Posso giocare sia come mediano davanti la difesa sia come mezzala, che penso sia il ruolo in cui riesco a dare il meglio”.
Pontisso è pronto a riabbracciare Antonio Cinelli con cui ha condiviso l’esperienza a Vicenza: promozione in Serie B nella stagione 2019/2020, 39 presenze e 1 gol in Serie Cadetta con la maglia biancorossi veneti: “Con Antonio abbiamo vinto un campionato insieme e cercheremo di fare un’altra grande stagione”. Pontisso ha esordito in Serie A e l’ha conquistata sul campo con la Spal nell’annata 2016/2017: “A Ferrara ho avuto la fortuna di vincere un campionato, ma anche la sfortuna di giocare poco a causa di un infortunio. Dopo il rientro a Udine per curarmi sono rimasto quattro anni a Vicenza e poi gli ultimi sei mesi a Pescara dove mi sono trovato molto bene”.
Pontisso al Catanzaro, un gran colpo. Tutto pronto per l’esordio assoluto nel girone C: “So che il girone Sud è molto tosto e impegnativo, sarà sicuramente divertente e stimolante giocare questo tipo di partite e mettermi alla prova in questo nuovo contesto. Io e i miei compagni daremo il massimo per provare a vincere il campionato perché ritengo che ci siano tutti i presupposti per farlo”.
La decisione ufficiale. In occasione della partita tra Casarano e Foggia, i biglietti messi a…
Il comunicato dell'Ascoli Buone notizie in casa bianconera. L’Ascoli continua a volare in classifica: terzo…
Il giovane attaccante classe 2002 va a segno con la squadra giallorossa dopo l'infortunio di…
Le parole dell'ex dg della Triestina La Triestina ha ufficializzato la separazione dal direttore generale…
L'ex terzino della Sampdoria si allena con gli umbri Con l’8° posto nel Girone B…
Gialloblù al lavoro per portare a Giugliano l'ex allenatore di Avellino e Casertana A poche…