Siracusa-Casarano 4-1: il tabellino

Siracusa Casarano, www.lacasadic.com
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Rossazzurri che partono decisamente meglio. Chiricò impensierisce subito in due occasioni l’estremo difensore del Siracusa che si fa trovare pronto e mantiene il risultato in parità. Stallo destinato però a durare solo pochi minuti, con ancora il sinistro di Chiricò che stavolta trova il gol e porta in vantaggio la squadra di Di Bari.
Siracusa che alza la testa e prova a farsi vedere in avanti. L’occasione decisiva arriva in pieno recupero e dopo il controllo FVS per un possibile rigore. Punizione dalla destra, battuta profonda a cercare Molina che svetta più in alto di tutti e riporta il punteggio in parità.
Nella ripresa è l’espulsione per doppio giallo di Celiento a indirizzare l’andamento del match. Dopo pochi minuti è Di Paolo a portare avanti la squadra di Turati, e 6 giri di lancette dopo ecco il tris di Frisenna che chiude definitivamente la gara.
Siracusa in controllo a 20 minuti dalla fine, dove c’è anche spazio per il neoentrato Guadagni. Sinistro esplosivo del numero 7 che porta la gara sul 4-1 finale. I siciliani tornano a vincere e possono guardare alla prossima gara di campionato contro il Giugliano.
La diretta testuale
90+5′ – Siracusa che gestisce il triplo vantaggio nonostante un po’ di nervosismo in campo. Triplice fischio e 4-1 per i padroni di casa che archiviano la pratica Casarano.
90′ – Ci saranno 5 minuti di recupero.
89′ – Si gioca l’ultimo cambio Turati: fuori Molina e dentro Parigini.
86′ GOL DEL SIRACUSA – A segno il neo-entrato Guadagni che mette il sigillo alla gara. Sinistro esplosivo del numero 7 che buca Chiorra per la quarta volta in questa gara.
81′ – Due cambi anche nel Casarano, dentro Cerbone e Perez per Pinto e Chiricò.
79′ – Tre cambi nella squadra di Turati: escono Di Paolo, Falla e Frisenna, dentro al loro posto Guadagni, Catena e Ba.
77′ – Siracusa che colpisce due pali consecutivi: prima il mancino di Molina, poi Di Paolo che prova a incrociare e sfiora il gol del 4-1.
73′ – Doppio cambio per i padroni di casa: lasciano il campo Malcore e Cajazzo, dentro Zanaboni e Guastamacchia.
71′ – Secondo FVS richiesto dal Siracusa: trattenuta di Pinto ai danni di Molina per un possibile calcio di rigore, ma la revisione termina con un nulla di fatto.
67′ GOL DEL SIRACUSA – Si porta a +2 la squadra siciliana. Tap-in vincente di Frisenna.
64′ – Cancellieri arriva fino sul fondo, mette in mezzo il pallone del potenziale 3-1 ma la difesa del Casarano spazza via. Rossazzuri decisamente in affanno dopo l’espulsione di Celiento.
60′ SIRACUSA IN VANTAGGIO – Aveva sfiorato prima il tap-in vincente, arriva ora il gol che ribalta il risultato: sinistro a giro dal limite dell’area da parte di Di Paolo che porta in vantaggio il Siracusa.
56′ – Ancora Molina di testa: raccoglie il cross dalla sinistra di Valente ma trova la parata facile di Chiorra.
54′ – Corre ai ripari Di Bari: fuori Ferrara e dentro Barone per riequilibrare il Casarano dopo il rosso di Celiento.
52′ – Calcio di punizione quasi dalla bandierina per Valente: tiro a giro che finisce poco sopra l’incrocio dei pali della porta difesa da Chiorra. Rimessa dal fondo per gli ospiti.
50′ CASARANO IN 10 – Decisiva ancora una volta l’azione di Valente che si avvicina all’area e costringe Celiento al fallo. Trattenuta da parte del numero 5 che era già ammonito e lascia in inferiorità numerica i suoi compagni.
49′ – Pericolo per il Casarano: cross di Valente e Di Paolo sfiora la deviazione vincente. Siracusa a un paso dal vantaggio.
47′ – Punizione dal limite, sempre Chiricò sul punto di battuta: pallone alto sopra la testa di Farroni.
45′ – Squadre di nuovo in campo, si riprende al De Simone.
45+9 ‘ – Si chiude la prima frazione di gioco dopo un maxi recupero: squadre a riposo sul punteggio di 1-1.
45+8′ – Lunga revisione da parte del direttore di gara che però conferma la decisione iniziale. Probabile fuorigioco di rientro da parte di Chiricò e quindi anche il Casarano perde una delle due card FVS.
45+7′ – Arriva la richiesta di revisione da parte di Di Bari: Diop chiamato al monitor per rivedere l’azione.
45+5′ – Intervento pericoloso di Farroni che piomba su Chiricò al limite dell’area. Proteste da parte del Casarano per un possibile calcio di rigore, ma secondo il direttore di gara c’era prima una posizione irregolare da parte dell’attaccante rossazzurro.
45+2′ PAREGGIO DEL SIRACUSA – Cross perfetto dalla sinistra e Molina colpisce benissimo di testa. Primo gol in campionato per il numero 9 che rimette tutto in parità.
45+1′ – Confermata la decisione di campo e Siracusa che perde una delle due card. Si riparte con un calcio di punizione per i siciliani mentre vengono ufficializzati i 4 minuti di recupero.
44′ – Il Siracusa recrimina un possibile tocco di mano nell’area del Casarano. Arriva la richiesta FVS da parte di Turati.
41′ – Giocata di classe da parte di Gega che conquista calcio di punizione sulla propria trequarti.
38′ – Intervento irregolare di Celiento ai danni di Valente: il numero 5 del Casarano diventa il primo ammonito della gara.
35′ – Ancora Frisenna, botta da fuori con il destro. Conclusione troppo schiacciata che finisce di poco alla destra di Chiorra.
34′ – Tentativo da parte del Siracusa: Frisenna anticipato sul fondo e rimessa da parte degli ospiti.
30′ – Prova a riflettere il Siracusa. Casarano che abbassa i ritmi di gioco e cerca di gestire il vantaggio a 15 minuti dall’intervallo.
26′ – Cambio forzato per Turati, costretto a sostituire Sapola che era rimasto a terra dopo uno scontro di gioco sul tiro di Logoluso. Entro Falla al suo posto.
23′ – Pinto e Logoluso sfiorano il raddoppio. Casarano che si rende pericoloso ogni volta che si affaccia all’area del Siracusa.
20′ GOL DEL CASARANO – Era nell’aria, la squadra di Di Bari sfrutta l’ottima razione di gara: sempre Cosimo Chiricò, imbeccato da Malcore, tocco di punta a superare l’estremo difensore del Siracusa e pugliesi in vantaggio.
19′ – Destro potente di Cajazzo che impegna nuovamente Farroni. Salgono i ritmi del Casarano in questa fase di gara.
15′ – Malcore tenta l’azione solitaria, arriva in area di rigore ma la difesa del Siracusa riesce ad allontanare il pericolo.
11′ – Ennesimo calcio di punizione conquistato dal Siracusa, stavolta da posizione più defilata. Provano a riprendersi gli uomini di Turati dopo il doppio spavento di Chiricò.
9′ – Ancora pericolosissimo Chiricò: mancino micidiale dal limite dell’area che termina di poco a lato.
6′ – Prezioso calcio di punizione guadagnato da Molina, trattenuto dal difensore del Casarano. Calcio di punizione interessante per i padroni di casa.
2′ – Casarano subito vicino al vantaggio: sinistro insidiosissimo di Chiricò con Farroni costretto a intervenire per rifugiarsi in calcio d’angolo.
1’ – Calcio d’inizio tra Siracusa e Casarano.
Le formazioni ufficiali
SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni, Sapola, Pacciardi, Bonacchi, Cancellieri; Limonelli, Frisenna; Di Paolo, Candiano, Valente. Allenatore: Turati
CASARANO (3-4-3): Chiorra; Celiento, Lulic, Gega; Cajazzo, Logoluso, D’Alena, Pinto; Chiricò, Malcore, Ferrara. Allenatore: Di Bari

Siracusa Casarano, ecco dove vedere la partita
Siracusa e Casarano arricchiranno il programma dell’undicesima giornata del Girone C di Serie C. La partita andrà in scena allo stadio “Nicola de Simone” e il calcio d’inizio è previsto per le ore 17.30 di sabato 25 ottobre. Il match sarà disponibile sia in diretta tv su Sky Sport, al canale 252, che su piattaforme streaming come Now e Sky Go.
- Partita: Siracusa Casarano
- Data e orario: sabato 25 ottobre, ore 17.30
- Diretta TV: Sky Sport, canale 252
- Diretta streaming: Now, Sky Go
- Diretta testuale: lacasadic.com
