Home » Siracusa Cosenza 0-1: il tabellino

Siracusa Cosenza 0-1: il tabellino

Siracusa Cosenza copertina diretta testuale - www.lacasadic.com

Siracusa Cosenza copertina diretta testuale - www.lacasadic.com

Siracusa Cosenza Serie C 2025-26, tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone C in tempo reale: formazioni e diretta testuale 

Domenica 28 settembre alle ore 17:30 va in scena la partita tra Siracusa e Cosenza, valevole per la settima giornata del Girone C di Serie C. Inizio di stagione complicato per i siciliani, che hanno ottenuto i primi punti stagionali proprio nel turno infrasettimanale battendo 2-1 il Potenza.

Dopo 5 gare consecutive perse, e interrotte solo dal primo +3 in campionato, la squadra di Turati incassa una nuova sconfitta stavolta contro il Cosenza. Gara decisa nel primo tempo dalla gran rete di Mazzocchi dopo appena 20 minuti.

Nella ripresa e nella primo frangente della partita una bella prestazione da parte dei padroni di casa che hanno messo più volte sotto pressione la squadra di Buscè. Grande protagonista di questa domenica è stato però sicuramente il portiere dei rossoblù Vettorel.

Nonostante il contrasto con Iob, che ha costretto l’intervento dello staff medico per sincerarsi sulle condizioni del numero 22, il portiere del Cosenza ha salvato in un paio d’occasioni il risultato finale. Prima il rigore in movimento di Contini, poi il colpo di testa a botta sicura di Parigini. I calabresi passano al De Simone e si portano a quota 12 punti.

La diretta testuale

90+7′ – Finisce qui. Il Cosenza espugna il De Simone e si porta a quota 12 punti nel Girone C.

90+4′ – Forcing finale del Siracusa, si alza il pressing del Cosenza per non trovarsi schiacciati nella propria area in questi ultimissimi minuti di gioco.

90′ – Ci saranno 6 minuti di recupero.

90′ – Calcio d’angolo per il Siracusa che prova ad agguantare il pareggio in questi ultimissimi minuti di gioco.

89′ – Prende il volo Vettorel ad annullare prima il colpo di testa di Parigini e sull’azione successiva un ennesimo cross a insidiare l’area cosentina.

86′ – Fallo in attacco commesso dal Siracusa. Ferrara va a terra, calcio di punizione in favore della squadra di Buscè.

83′ – Sbaglia il controllo il neo-entrato Di Paolo. Rimessa laterale in favore del Cosenza che comincia a vedere la linea del traguardo.

79′ – Garritano cerca l’inserimento di Ricciardi che però arriva in ritardo. Pallone ora in possesso del Siracusa.

76′ – Altro cambio nel Siracusa: Di Paolo prende il posto di Contini.

74′ – Confermata ancora una volta la decisione di campo. Una card a testa per le due panchine in questi 15 minuti ancora da giocare.

73′ – Si gioca la carta FVS la panchina di Buscè: arbitro Castellone richiamato al monitor per un contatto sul neo-entrato Achour in area del Siracusa.

70′ – Doppio cambio nel Cosenza: lasciano il campo Mazzocchi e Cananvò, entrano Achour e Ferrara.

68′ – Cannavò cestina l’occasione per il +2 forse decisivo a questo punto della gara. Destro totalmente schiacciato e tiro ampiamente lontano dall’impensierire Farroni.

67′ – Fallo di Puzone sulla destra della linea di centrocampo. Giallo per il numero 2 del Siracusa e calcio di punizione in favore del Cosenza.

63′ – Cambio anche nella squadra di Turati: fuori Gudagani, dentro Parigini.

61′ – Parata miracolosa di Vettorel che va giù in pochissimo tempo sul rigore in movimento di Contini. Il numero 22 del Cosenza blocca il pallone con la mano destra e abbassa la saracinesca.

58′ – Sostituzione nella squadra di Buscè: dentro Arioli per Florenzi.

57′ – Puzone prova l’incursione sulla destra, ostruzione da parte di Ricciardi che si aggiunge all’elenco degli ammoniti. Calcio di punizione interessante per il Siracusa.

54′ – Turati si conserva la sua ultima carta FVS, mentre tra le fila del Cosenza si scalda Pompei in attesa di capire le condizioni di Vettorel.

52′ – Vettorel a terra dopo un duro contrasto con Iob. Cross dalla destra dove l’estremo difensore rossoblù è intervenuto spazzando con un pugno, colpendo però anche il centrocampista del Siracusa.

50′ – Ci prova Puzone dalla distanza, Vettorel controlla facilmente e favorisce la ripartenza del Cosenza.

47′ – Sostituzione conservativa per il Cosenza: lascia il campo l’ammonito D’Orazio per far entrare Cimino.

46′ – Riprende la gara del De Simone.

45+2′ – Si chiude con un controllo di D’Orazio il primo tempo di Siracusa-Cosenza: ospiti avanti nel punteggio.

45′ – Vengono assegnati 2 minuti di recupero.

45′ – Cartellino giallo per D’Orazio, brutta entrata a centrocampo su un giocatore del Siracusa. Secondo ammonito per la gara, uno per parte.

44′ – Confermata la decisione di campo e solo calcio d’angolo per i padroni di casa.

42′ – Sale il ritmo del motore della squadra di Turati, che ora si gioca una carta FVS per un contatto in area del Cosenza. D’Orazio che potrebbe aver toccato il pallone con un braccio.

38 ‘ – Ancora una conclusione in porta del Siracusa: Contini spedisce fuori, ben lontano dallo specchio della porta

35′ – Il Siracusa sfiora il pareggio: cross di sinistro a girare, Valente sorprende la difesa rossoblù e va a colpire il pallone con uno specchio di porta totalmente libero. Pallone fuori ma grande pericolo per la squadra di Buscè.

31′ – Cannavò prova la ripartenza ma la difesa del Siracusa ci mette una pezza.

28′ – Pacciardi travolge Kuan: cartellino giallo per il giocatore del Siracusa.

25′ – Grande occasione per il raddoppio con Ricciardi che sfonda la linea difensiva siciliana, destro secco troppo debole però. Farroni controlla facilmente.

24′ – Rimessa laterale per il Cosenza, D’Orazio sul punto di battuta. La squadra di Buscè sembra aver ritrovato coraggio dopo la rete dello 0-1.

20′ GOL DEL COSENZA – Alla prima occasione utile si porta avanti la formazione ospite. Gioco di gambe su Puzone, l’attaccante rossoblù passa e insacca alle spalle di Farroni.

19′ – Contropiede del Siracusa, commesso fallo in attacco.

16′ – Contatto in area di Guadagni, che però sembra aver accentuato la sua caduta. Si riparte con una rimessa dal fondo.

14′ – La squadra di Buscè capisce il momento delicato e si racchiude in difesa della porta di Vettorel.

11′ – Scontro di gioco tra Guadagni e Mazzocchi, rimangono a terra entrambi. Apprensione per il giocatore del Cosenza che sembra aver subito maggiormente l’impatto.

8′ – Buona partenza da parte dei padroni di casa che sembrano rivitalizzati dopo la prima vittoria ottenuta nella scorsa giornata contro il Potenza.

5′ – Duro contatto a centrocampo tra Contini e Florenzi, calcio di punizione per il Cosenza.

4′ – Battuta debole e palla che non supera la barriera eretta da Vettorel. Applausi comunque da parte del pubblico di casa.

2′ – Punizione interessante dal limite dell’area in favore del Siracusa. Guadagni e Candiano sul punto di battuta.

1’ – Comincia la gara al De Simone.

Le formazioni ufficiali

SIRACUSA (4-2-3-1) Farroni; Puzzone, Sapola, Pacciardi, Iob; Gudelevicius, Candiano; Guadagni, Limonelli, Valente; Contini. Allenatore: Turati

COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Ricciardi, Dametto, Caporale, D’Orazio; Kouan, Langella, Garritano; Cannavò, Florenzi; Mazzocchi. Allenatore: Buscè

Cosenza, credit: Cosenza Calcio / www.lacasadic.com
Esultanza di squadra del Cosenza /Credit: Cosenza Calcio / www.lacasadic.com

Siracusa-Cosenza, dove vedere la partita

Le due squadre si affronteranno domenica 28 settembre, ore 17:30, allo stadio “De Simone”. La partita sarà visibile su Sky Sport e su Sky, in diretta tv, al canale 251. Inoltre, sarà trasmessa anche in streaming, sulle piattaforme Now e Sky Go.

  • Partita: Siracusa-Cosenza
  • Data e orario: domenica 28 settembre alle ore 17:30
  • Canale TV: Sky Sport 251, Sky Sport
  • Streaming: Now, Sky Go
  • Diretta testuale: Lacasadic.com