Home » Siracusa, in porta arriva l’ex Manchester United Johan Guadagno

Siracusa, in porta arriva l’ex Manchester United Johan Guadagno

Il portiere classe 2003 passa al Siracusa

Il Siracusa è molto vicino a chiudere l’arrivo del nuovo portiere. Il giovane talento classe 2003 cresciuto nelle giovanili del Manchester United, arriverà a titolo definitivo dal Pisa.

Non sarà un volto nuovo tra i professionisti. La scorsa stagione è stato mandato in prestito prima al Campobasso, con cui ha collezionato soltanto 5 presenze. Poi al Sestri Levante dove è riuscito a ritagliarsi un ruolo più importante, disputando 14 gare e chiudendo la stagione con due partire a rete inviolata.

In passato anche due esperienze in Serie C con le maglie di Latina e Fiorenzuola per il portiere di origini svedesi e italiane. Cresciuto nelle prestigiose giovanili del Manchester United, è poi passato alla primavera del Copenhagen, dove è stato convocato anche in prima squadra senza però riuscire a esordire.

Nella stagione 2022/23 si è unito alla primavera del Pisa, anche qui senza incidere davvero, dopo aver girato la Serie C in prestito difendendo i pali di: Fiorenzuola, Latina, Campobasso e Sestri Levante. Ora il Siracusa è pronto a fare un investimento importante su di lui. Assicurandosi le sue prestazioni in porta per la prossima stagione.