Tra numeri da migliorare e voglia di riscatto: il punto in casa Siracusa

La squadra del Siracusa in posa per la foto pre gara / crediti Siracusa Calcio_Official, www.lacasadic.com
Il Siracusa, dopo un inizio di stagione un po’ altalenante, ha voglia di tornare protagonista: azzurri proiettati alla nuova gara con il Potenza.
Il Siracusa vuole tornare protagonista dopo un inizio di stagione non semplice. I siciliani, guidati da Marco Turati, sono infatti ancora fermi a quita zero punti in classifica, motivo per cui tutte le attenzioni sono adesso rivolte alla prossima gara con il Potenza, valida per la sesta giornata del girone C di Serie C.
L’0obiettivo primario della squadra di casa sarà, ovviamente, quello di provare a trasformare i numeri, attualmente negativi, in qualcosa di più positivo. Tornando alle statistiche di queste prime cinque partite, gli azzurri sono l’unica squadra a non aver fatto punti nei tre gironi.
Un dato che va in controtendenza rispetto alle prestazioni offerte, che hanno visto Valente e compagni lottare quasi sempre alla pari con i propri avversari. Il focus principale riguarda soprattutto la difesa che, con 11 gol subiti, è la peggiore dei tre gironi insieme al Lumezzane. Il match interno contro i rossoblu sarà quindi fondamentale per provare a invertire un trend che non si verificava dalla stagione 2010-2011, poi chiusa al nono posto in classifica.
Una situazione sottolineata anche nella conferenza stampa della vigilia dall’allenatore azzurro: “Siamo ancora in fase di costruzione, ma la squadra ha lavorato bene e arriveremo pronti. Appena arriverà la scintilla, ci divertiremo”.