Siracusa Potenza, i padroni di casa completano la rimonta in 3′

La squadra del Siracusa in posa per la foto pre gara / crediti Siracusa Calcio_Official, www.lacasadic.com
Gara ricca di emozioni al De Simone: i padroni di casa completano la rimonta in tre minuti grazie all’autogol di Alastra e la rete di Puzone
Partita pazza a , dove accade di tutto nel secondo tempo. Al termine di una prima frazione di gioco che, aveva visto giocare meglio al squadra di Turati, la ripresa è stata subito segnata dal gol di D’Auria. Impatto devastante per il numero 10 dei lucani che, da neo-entrato, ha trovato il suo quarto gol stagionale grazie all’assist di Selleri.
I padroni di casa hanno però continuato a mettere sotto pressione la difesa lucana, tanto che al minuto 67 arriva l’episodio che sblocca l’inerzia in favore del Siracusa. Cross di Valente non particolarmente invitante, ma il portiere del Potenza sbaglia completamente l’intervento e accompagna il pallone nella propria rete.
Autogol dunque da parte di Alastra, che di lì a poco non riuscirà nemmeno a evitare il sorpasso del Siracusa. Azione che parte nuovamente dalla sinistra: ancora Valente a mettere in mezzo un pallone, stavolta per l’incornata di Puzone che fa 2-1 nel giro di 3 minuti.
Numero 2 del Siracusa che lascerà il campo subito dopo per lasciare spazio a Cancellieri, ma non senza aver prima deciso l’andamento di una gara che ora viaggia in favore dei padroni di casa. Dopo il gol anche un lungo check al FVS richiesto dalla panchina del Potenza, tutto regolare nell’azione del 2-1 e quindi lucani che dovranno cercare una reazione in questi ultimi minuti.