Home » Siracusa, Spinelli: “L’allenatore aveva problemi personali, mancano diverse pedine per finire di costruire la squadra”

Siracusa, Spinelli: “L’allenatore aveva problemi personali, mancano diverse pedine per finire di costruire la squadra”

Turati, allenatore del Siracusa - Credits: Siracusa Calcio 1924 - www.lacasadic.com

Turati, allenatore del Siracusa - Credits: Siracusa Calcio 1924 - www.lacasadic.com

Le parole del viceallenatore al termine del primo turno di Coppa Italia perso con il Foggia.

Non è bastata una prova d’orgoglio, il Siracusa è uscito sconfitto per 2-1 dal Foggia allo stadio al Pino Zaccheria nel match valevole per il primo turno di Coppa Italia.

Al termine della gara è intervenuto Spinelli, vice allenatore del club, che ha innanzittutto risposto sulla performance e sull’assenza di Turati “Noi siamo una squadra che è in costruzione, è inevitabile che qualcosa bisogna fare. Siamo arrivati bene a questi impegno. Il mister aveva dei problemi personali, è mancato per questo motivo“.

La squadra – ha aggiunto ancora Spinelli a proposito della prestazione – anche con i giovani ha dimostrato di avere idee, poi si potevano gestire meglio alcune situazioni ma per coraggio e modello di gioco si è lavorato bene. In questa categoria ogni errore si paga e bisogna prendere atto di questa gara per migliorare“.

Infine sulla situazione attuale della squadra e sui possibili interventi da operare negli ultimi giorni di mercato, questa è stata la risposta di Spinelli: “Siamo venuti con sei ragazzi della nostra Primavera, due hanno esordito per la prima volta tra i pro. Ci hanno permesso di allenarci con grande intensità e voglia. Numericamente mancano dei giocatori. Dobbiamo capire ancora quanti ma la società sa cosa fare per migliorare la situazione. Siamo arrivati un po’ in ritardo ma oggi si è vista una squadra che ha voglia di proporre“.

Candiano: “La rete subita ci ha spezzato le gambe

Nel post-gara in conferenza stampa è intervenuto anche il capitano del Siracusa, Maiko Candiano, che si è soffermato in particolare sul primo scorcio del match e sull’impatto che ha avuto sulla gara: “Siamo partiti molto bene, avremmo potuto fare un gol all’inizio. La rete che abbiamo subito però ci ha spezzato un po’ le gambe. Bisogna ancora lavorare“.

Sulle mancanze della squadra nell’impegno dello Zaccheria, poi, Candiano ha detto: “Per portare a casa il risultato serviva solo il gol ma siamo una squadra giovane e ci sta questo risultato“.