Siracusa, stipendi non pagati: ecco la situazione

Credit: Siracusa Calcio
La situazione
Sono giorni delicati in casa Siracusa. In attesa di notizie ufficiali dal club, prende sempre più consistenza l’ipotesi di una imminente penalizzazione per ‘irregolarità amministrative’ dovute al mancato pagamento, parziale o totale, delle scadenze dello scorso 16 dicembre.
Già dal giorno successivo alla ‘deadline’ della Lega Pro in città si erano diffuse voci poco rassicuranti, alcune delle quali, probabilmente, partite proprio da ambienti vicini allo spogliatoio o alla società. A rendere ancor più delicata la situazione l’assenza di comunicazioni ufficiali da parte dei vertici del club.
I tifosi, dunque, sono col fiato sospeso. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, il Siracusa rischierebbe fino a quattro punti di penalizzazione. Una ‘mazzata’ tremenda nella corsa alla salvezza. Nelle prossime ore sarebbe in programma un confronto tra il gruppo squadre e il presidente Alessandro Ricci (che negli ultimi giorni pare fosse all’estero per motivi di lavoro) per provare a fare chiarezza sulla situazione e, di conseguenza, rassicurare l’ambiente.
Tutto questo nella settimana del derby col Trapani, una delle gare più sentite della stagione che, rievoca la straordinaria lotta di due anni fa per salire in Serie C, a suon di soldi e colpi di mercato sensazionali. Tempi che sembrano lontanissimi vista la situazione che attraversano oggi i due club.
