Trapani, Aronica: “Sul mercato abbiamo buttato le basi per il futuro”

Salvatore Aronica Trapani foto interna cdc
Le parole dell’allenatore del Trapani Aronica in vista del derby contro il Siracusa che attende i suoi.
Turno di campionato nel girone C che propone il derby tra Siracusa e Trapani. Alla vigilia, l’allenatore ospite Aronica ha presentato così il match: “Ci apprestiamo a giocare un derby importante e sentito. Un derby di grande rivalità calcistica.
Ci siamo preparati benissimo perché l’obiettivo nostro è quello di chiudere nel migliore dei modi il 2025 e il girone d’andata, caratterizzato da vicende extracalcistiche.
La squadra, però, ha mantenuto fermo l’obiettivo, con l’idea di isolarsi e continuare a lavorare. Ho chiesto concentrazione e abnegazione ai ragazzi. L’ultima partita con le valigie in mano è sempre distrattiva”.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Aronica: “Formazione? Recupero tutti”
E sulle condizioni fisiche della squadra granata: “Rientrano tutti e ringrazio lo staff sanitario per il lavoro fatto. Fischnaller e Di Noia sono convocati e saranno della partita. Restano infortunati Negro, Stramaccioni e Benedetti.
Ciuferri verrà convocato, ma non so che possibilità di utilizzo abbia. Chi va in campo deve vincere. Questo deve essere lo spirito. Chi merita partirà titolare”.

“Siracusa con buone qualità”
E infine: “Ciotti è un giocatore duttile e si sposa a fare diversi ruoli. Idem Carriero che si può adattare anche nella posizione di trequartista. Non è detto che si possa optare in futuro su queste situazioni tattiche. Il Siracusa si è ripreso dalla partenza. Ritengo che sia un buon gruppo con buone individualità. Ci aspetta una partita difficile. Nei derby i pronostici vengono azzerate. Una partita da prendere con attenzione. Bisogna entrare in campo cattivi e decisi.
Abbiamo buttato le basi per il futuro ed abbiamo le idee chiare per cercare di andare avanti”.
