L’Hellas Verona, la Spagna e non solo: Atalanta, ecco Siren Diao

Prima convocazione con la maglia nerazzurra in A per l'attaccante

10 Febbraio 2024

Redazione - Autore

Prosegue il lavoro dell’Atalanta alla ricerca di nuovi talenti. La società nerazzurra, infatti, continua a lanciare giovani nel nostro calcio. L’ultimo di questi è Siren Balde Diao. L’attaccante è stato convocato da Gian Piero Gasperini per la sfida contro il Genoa. Dopo essere arrivato in nerazzurro nel mercato di gennaio, il classe 2005 vuole conquistare la prima squadra. Un profilo interessante per il club bergamasco, che sta crescendo nell’U23 di Modesto, formazione che in questa stagione ha già regalato diversi talenti alla prima squadra (Bonfanti, Del Lungo Mendicino su tutti). Lo spagnolo ha ben figurato in Primavera con la maglia dell’Hellas Verona e, in tre presenze in nerazzurro, ha già trovato il primo gol in Serie C.

L’Hellas Verona e la Spagna: chi è Siren Diao

Uno spagnolo per l’Atalanta. Siren Diao è un centravanti molto fisico, dotato anche di ottima rapidità. Il giovane attaccante è cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona e in questa stagione si è affermato con la formazione U-19 di Paolo Sammarco. Nel campionato Primavera, la punta spagnola ha collezionato 15 presenze, con 10 gol e 2 assist. Anche Marco Baroni lo ha preso in considerazione, facendolo allenare più volte in prima squadra e portandolo in panchina contro il Sassuolo nella terza giornata di Serie A. Adesso, il classe 2005 potrà assaporare la massima categoria italiana anche in nerazzurro.

Atalanta BC Stagione 2023-2024 SERIE C LEGA PRO – giornata 22 Giana Erminio – Atalanta U23 Siren Diao Balde (Atalanta U23)

Il suo talento non è passato inosservato. Nell’ultimo anno, infatti, Diao è stato notato anche dalla Spagna U19, con cui ha fatto l’esordio il 15 novembre 2023. Tre presenze con la sua nazionale, condite da un gol nella partita contro Cipro valida per le qualificazioni dell’Europeo di categoria. Un profilo da tenere d’occhio e che sicuramente verrà monitorato da Gian Piero Gasperini, abituato a non farsi problemi quando si tratta di lanciare giovani.

Atalanta BC Stagione 2023-2024 SERIE C LEGA PRO – giornata 22 Giana Erminio – Atalanta U23 Siren Diao Balde (Atalanta U23)

L’Atalanta U23

Un altro talento dall’Atalanta U23 alla prima squadra. Nelle scorse giornate è stato il turno di Leonardo Mendicino, classe 2006 lanciato in campo da Gian Piero Gasperini. E chissà che il prossimo non possa essere Siren Balde Diao. La carta d’identità è dalla sua parte, il lavoro dell’Atalanta non è ancora finito: ci sono tanti, tantissimi talenti da lanciare.