Potenza, Siviglia: “Sarà una B2. Giocheremo con voglia e determinazione. Sugli avversari…”

L'allenatore traccia le linee guida per la prossima stagione

sebastiano siviglia allenatore
4 Agosto 2022

Redazione - Autore

E’ ufficiale, la Lega Pro ha definito i gironi della prossima Serie C. Il Potenza è stato inserito nel gruppo C. Al margine dell’allenamento congiunto della sua squadra, l’allenatore Sebastiano Siviglia ha voluto fare il punto della situazione in vista della prossima stagione. Dai commenti sulle avversarie agli obiettivi i mercato; tanti sono stati i temi toccati.

Potenza, Siviglia: “E’ una B2 a tutti gli effetti”

In primo luogo, Siviglia si è espresso così sul girone: “E’ una B2 a tutti gli effetti. Tra i tre gironi, è sicuramente il più tosto. Ci sono diverse squadre che puntano al titolo e alla promozione. Almeno cinque hanno una rosa importante e puntano al vertice, come Pescara, Crotone, Catanzaro, Monopoli, Virtus Francavilla e Avellino”. Proseguendo sull’obiettivo del Potenza: “Giocheremo partita per partita con grande voglia e determinazione. Cercheremo di fare meglio della passata stagione. Abbiamo molta fiducia del percorso che stiamo percorrendo. Il direttore Varrà è in contatto con la proprietà al fine di costruire la miglior squadra possibile e che possa giocarsela contro tutti a viso aperto”

“La squadra sta imparando a conoscersi”

In conclusione, l’allenatore ha parlato della preparazione dei suoi ragazzi: “Il nostro programma sta proseguendo al meglio. Stiamo facendo molte amichevoli per mettere minuti nelle gambe. E’ un ritiro molto allegro, dove stiamo lavorando tanto e stiamo imparando a conoscerci. E’ una squadra quasi totalmente nuova, tutti sono curiosi di conoscere i nuovi compagni. Anche queste cose sono fondamentali per raggiungere la forma migliore”.