Home » Sorrento-Cosenza 2-2: il tabellino

Sorrento-Cosenza 2-2: il tabellino

Il match tra Sorrento e Cosenza termina con un pareggio

Partita ricca di emozioni quella tra Sorrento e Cosenza, terminata con un combattuto 2-2.  Le due squadre si sono affrontate a viso aperto fin dai primi minuti, regalando spettacolo.

Il primo tempo si è chiuso sull’1-1, con entrambe le formazioni brave a rispondere colpo su colpo. Nella ripresa, il ritmo non è calato: il Cosenza si riporta in vantaggio con Cimino, ma il Sorrento ha reagito subito riuscendo a ristabilire la parità dopo pochi minuti.

In un finale concitato, le emozioni non sono mancate, con l’allenatore dei calabresi che ha chiesto l’FVS per un episodio dubbio in area di rigore ma, dopo la verifica, per l’arbitro non c’era nulla.

La squadra di Mirko Conte porta a casa il sesto risultato utile consecutivo e rimane a metà classifica salendo a quota undici punti mentre per i ragazzi di Buscé svanisce la chance di accorciare sulle dirette concorrenti con un punto amaro dopo aver vanificato due volte il vantaggio acquisito.

La diretta testuale

90′ + 10′ – Termina il match con un pareggio

90′ + 10′ – Non c’è nulla secondo l’arbitro Cerea.

90′ + 10′ – Mister Buscè si gioca una card all’FVS nell’ultima azione della partita. L’arbitro va così al monitor per rivedere l’episodio.

90′ + 8′ – Occasione Cosenza. Beretta raccoglie un pallone vagante in area per poi calciare forte in porta e venendo murato. Proteste però dei calabresi per un presunto fallo di mano da rigore.

90′ + 3′ – Squadre lunghe in questo finale che vanno alla ricerca della vittoria.

90′ + 1′ – Sostituzione Sorrento: Bolsius rileva D’Ursi tornando in campo un anno dopo la rottura del legame crociato.

90′ + 1′ – Sostituzione Cosenza: Ricciardi lascia il posto a Beretta.

90′ – Concessi 6 minuti di recupero.

88′ – Occasione Cosenza. Ricciardi riceve da Cannavò e con il destro a giro non riesce a inquadrare lo specchio della porta dall’interno dell’area.

86′ – Un altro cambio in casa Cosenza: Achour entra per Mazzocchi

85′ – Prima ammonizione della partita nei confronti di Riccardi.

81′ – Altra grossa chance per il Cosenza. Cannavò lascia sul posto Solcia con uno splendido controllo orientato, poi entra in area e punta la porta con Harrasser abile ad ipnotizzarlo.

79′ – PAREGGIO IMMEDIATO DEL SORRENTO CON D’URSI. Santini va via a Garritano e mette il cross dal fondo per D’Ursi che, dimenticato tutto solo dentro l’area, raccoglie e fredda Vettorel con il sinistro.

76′ – Doppia sostituzione Sorrento: Santini al posto di Plescia e Sabbatani al posto di Cangianiello.

75′ – IL COSENZA PASSA DI NUOVO IN VANTAGGIO. Cross dal fondo di Ricciardi verso il primo palo dove spunta Cimino che colpisce di testa e infila Harrasser.

71′ – Prima iniziativa offensiva di questa ripresa per il Sorrento con Riccardi che dall’interno dell’area di rigore viene chiuso provvidenzialmente da Dametto.

65′ – OCCASIONE COSENZA: ospiti ancora pericolosi con l’imbucata di Langella per Ricciardi che difende il pallone e con il sinistro colpisce la traversa.

63′ – Doppia sostituzione in casa Cosenza: escono Florenzi e Contiliano, al loro posto Cannavò e Garritano.

60′ – Forcing del Cosenza con il Sorrento in difficoltà in questa fase.

58′ – OCCASIONE COSENZA: Gran palla di Langella per Cimino che controlla nell’area piccola e viene chiuso da Harrasser che rischia grosso lasciando lì il pallone. Ma Carillo è attento e decisivo ad allontanare la minaccia.

57′ – Cosenza padrone del campo in questo avvio di ripresa. Sorrento che però si difende con grande compattezza e ordine.

55′ – Pericoloso il Sorrento: Matera lancia Plescia che da posizione defilata va al tiro e colpisce l’esterno della rete.

51′ – Primo cambio per il Sorrento esce Franco per infortunio ed entra Riccardi.

50′ – Riparte veloce il Cosenza grazie a un anticipo in mezzo al campo di Ricciardi su Franco. Poi Florenzi imbuca per Mazzocchi, ma l’attaccante del Cosenza manca il controllo del pallone in maniera un po’ goffa.

46′ – Inizia il secondo tempo. Primo possesso della ripresa per il Sorrento.

45′ + 3′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO IN PARITÀ TRA SORRENTO E COSENZA.

45′ – Concessi 3 minuti di recupero.

43′ – Ospiti in avanti con Florenzi che pennella dalla trequarti verso Ricciardi che però non può arrivare sul pallone.

38′ – Occasione Sorrento ancora con Plescia vicino al gol. L’attaccante si coordina alla perfezione su un cross di Matera e tenta una rovesciata che finisce alta davvero di poco.

36′ – Cosenza in attacco. Ricciardi punta Fusco e poi va al traversone guadagnandosi il secondo corner della partita.

33′ – Langella dolorante a terra, sanitari del Cosenza in campo.

29′- PAREGGIO DEL SORRENTO CON PLESCIA. Sugli sviluppi da corner, Plescia salta più in alto di tutti sul primo palo, sfugge alla marcatura di Dalle Mura e di testa legittima un predominio territoriale dei rossoneri.

27′ – OCCASIONE SORRENTO. Cangianiello riceve da D’Ursi ed entra in area di rigore per poi liberare il destro a giro che finisce sul fondo dopo una deviazione in corner.

20′ – Qualche errori di troppo per il Sorrento che sembra aver subito il contraccolpo del gol subito.

16′ – Confermato il gol del Cosenza anche dopo l’FVS. Nessuna posizione irregolare nella traiettoria del destro vincente di Ricciardi.

14′ – VANTAGGIO DEL COSENZA CON IL GOL DI RICCIARDI. Langella pesca dalla bandierina Ricciardi che, dimenticato al limite dell’area dalla difesa avversaria, prende la mira e con il destro non lascia scampo all’angolino ad Harrasser.

11′ – Proteste di Plescia per una sbracciata ravvisata dall’arbitro ai danni di Ferrara. Concessa una palla inattiva al Cosenza.

5′ – Sorrento in avanti. Numero in mezzo al campo di Cangianiello che passa tra due avversari e poi guadagna una preziosa rimessa con le mani.

1′ – Subito pericolosa la squadra ospite. Mazzocchi lavora bene il pallone spalle alla porta e poi libera Ricciardi davanti al portiere, ma la sua conclusione non crea problemi ad Harrasser.

1′ – INIZIA IL MATCH TRA SORRENTO E COSENZA

Le formazioni ufficiali

SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Fusco, Carillo, Solcia; Paglino, Cangianiello, Franco, Matera, Crecco; D’Ursi, Plescia. A disp. Del Sorbo, Potenza, Shaw, Bosius, Esposito, Riccardi, Tonni, Russo, Santini, Colombini, Sabbatani. All. Conte

COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Dalle Mura, Ferrara; Kouan, Langella, Contiliano; Ricciardi, Florenzi; Mazzocchi. A disp. Pompei, Barone, Contiero, Cannavò, Beretta, Garritano, D’Orazio, Caporale, Ragone, Achour, Rocco. All. Buscè

Diego Russo con la maglia del Sorrento (Credit: Sorrento Calcio)
Diego Russo con la maglia del Sorrento (Credit: Sorrento Calcio)

Sorrento-Cosenza, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

Il match tra Latina e Giugliano andrà in scena allo stadio neutro “Viviani” di Potenza sabato 18 ottobre alle ore 14,30 ed è valevole per la decima giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la partita in diretta tv su Sky Sport 253. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.

Partita: Sorrento-Cosenza
Data e orario: sabato 18 ottobre alle ore 14,30
Canale TV: Sky Sport 252
Streaming: Now, Sky Go
Diretta testuale: Lacasadic.com