Home » Latina, Bruno: “Abbiamo capito gli errori, dobbiamo essere aggressivi e più incisivi”

Latina, Bruno: “Abbiamo capito gli errori, dobbiamo essere aggressivi e più incisivi”

Alessandro Bruno, allenatore dl Latina (Credit: Roberto Apicella) / www.lacasadic.com

Alessandro Bruno, allenatore dl Latina (Credit: Roberto Apicella) / www.lacasadic.com

Le parole in conferenza dell’allenatore nerazzurro in vista della sfida del prossimo turno contro il Sorrento.

Alla vigilia della sfida contro il Sorrento, l’allenatore del Latina, Alessandro Bruno, ha preso parola in conferenza stampa dove ha presentato l’incontro e analizzato il momento della squadra reduce dalla sconfitta con il Giugliano: “La squadra sta bene ed è consapevole della partita che abbiamo fatto con il Giugliano. L’abbiamo analizzata e dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione perché questo è il momento più importante della stagione.

Dobbiamo crederci ed essere ambiziosi lavorando con intensità e migliorando i dettagli che fino adesso sono venuti meno. Rivedendo la gara sicuramente degli errori sono stati fatti.

Il primo tempo non è stato all’altezza, non siamo stati attenti e non abbiamo fatto le cose preparate in settimana mentre nel secondo siamo migliorati anche se non siamo stati in grado di trovare la stoccata vincente che avevamo trovato nella partita di Foggia. In settimana abbiamo lavorato sull’aspetto mentale e quello di finalizzazione negli ultimi metri dove dobbiamo essere più incisivi”.

L’ex allenatore dell’Arzignano si è poi soffermato sul problema del gol che ha la sua squadra: “Potevamo avere qualche punto in più ma è anche vero che non siamo in una situazione drastica. Dipende dalle partite, con il Giugliano è stata diversa perché ci ha chiuso tutte le linee di passaggio ed era difficile entrare per fare gol. In questi giorni ci siamo concentrati su come cercare di superare l’ultima linea difensiva con determinate situazioni”. Domani il match sarà diverso, il Sorrento è una squadra che ha buoni giocatori ed è allenata bene quindi dovremo essere aggressivi, coraggiosi e crederci perché se giochiamo come sappiamo quest’anno possiamo dare fastidio a tutte”.

Bruno: “Il girone è tosto, ma possiamo dare fastidio a tutti”

Pregio e difetto: “Il merito è che è riuscita a capire subito il momento particolare della stagione. Inizialmente avevamo un’idea tattica, ma poi l’abbiamo cambiata in corsa e la squadra è stata in grado di recepire subito questo cambio di assetto. Siamo solidi e questo ci può portare lontano. Il difetto, invece, è dato dal fatto che inizialmente eravamo un po’ troppo spregiudicati e fare alcune letture in modo migliore come facciamo ora. I ragazzi sono giovani e devono capire l’importanza di ogni match che affrontiamo. Con il Giugliano è stata colpa mia che non sono riuscito a trasmettere l’importanza della stagione e alla gara a cui siamo andati incontro. Il percorso il lungo ma noi ci siamo e i ragazzi hanno voglia di imporsi”.

Infine, l’allenatore nerazzurro ha fatto sugli infortuni di Parodi e Marenco e sui prossimi impegni che dovrà affrontare il Latina: “Gli infortuni sembravano più gravi del previso invece, li abbiamo recuperati e siamo contenti di averli a disposizione perché sono giocatori importati che fanno la differenza.  Anche prima non avevamo un calendario favorevole, questo girone è tosto e sappiamo le difficoltà a cui andiamo incontro. Adesso l’importante è la partita contro il Sorrento che sarà difficile da affrontare e poi penseremo alla prossima”.