Dopo 10 giornate di campionato, il Monterosi può finalmente festeggiare il ritorno al successo. L’undicesimo turno del girone C di Lega Pro ha permesso alla squadra di Taurino di conquistare la prima vittoria stagionale grazie alla trasferta di Sorrento che ha visto i padroni di casa soccombere 2-0 sotto i colpi di Sini e Di Francesco.
Un’astinenza dai 3 punti che durava dallo scorso 23 aprile: ultima giornata di campionato e vittoria contro l’Avellino. Un 2-0, ieri 29 ottobre, che può sancire l’inizio di un nuova stagione per il Monterosi, squadra chiamata ora a dare continuità per raggiungere la salvezza. Un successo non garantisce l’uscita di scena da una crisi di risultati, ma può essere un inizio nonostante i numeri di questo primo scorcio di campionato. L’ultimo posto con appena 6 punti è un dato di fatto, così come la classifica che non estromette per nulla la squadra di Taurino dalla corsa alla permanenza in C. Il successo in terra campana costringe il Sorrento penultimo a guardarsi le spalle (+2 proprio sul Monterosi) con la salvezza distante appena 5 lunghezze.
Contro il Picerno, squadra in serie positiva da quattro giornate, anche il fattore campo dovrà fare la sua parte: fin qui appena 2 punti raccolti in casa grazie ai pareggi contro Catania e Latina. I 6 gol messi a segno davanti ai propri tifosi non sempre hanno portato i risultati sperati, ecco perché ripartire dalle prove al Bonolis non può non essere il punto di partenza per una scalata ancora più che possibile.
La Vis Pesaro si rinforza in difesa con l'arrivo di Gioacchino Barranco. La Vis Pesaro, attualmente…
Sorrento e Giuliano si rinforzano con un possibile intreccio di mercato. Non solo calcio giocato…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…
Tutti gli aggiornamenti live sulla sfida tra Latina e Renate, valida per le semifinali di…
La Pro Vercelli rinforza la propria fascia destra. Non solo campo giocato in casa Pro…