Sorrento, 90 minuti per i playoff: le possibili combinazioni

I campani devono vincere per sperare

26 Aprile 2024

Riccardo Pocorobba - Autore

La vittoria contro il Catania dell’ultimo turno ha rilanciato il Sorrento in ottica playoff. Tre punti pesantissimi, perché arrivati con la contestuale sconfitta del Foggia nel derby col Cerignola che dato ulteriori speranze di qualificazione. La squadra di Maiuri si giocherà tutto sabato alle 18.30 contro la Casertana, e seguirà con attenzione il risultato di Monterosi-Foggia e Cerignola-Giugliano.

Sorrento Catania tifosi pizza
Credit Profilo IG Sorrento

Sorrento ai playoff, le combinazioni

Il Sorrento deve guardarsi in casa, ma non solo, se vuole sperare nei playoff. I due punti che la separano dalla decima posizione, occupata dal Cerignola, la costringono a non fare calcoli. O almeno non sulla propria partita. La parola d’ordine è vincere a Caserta. Posta questa come condizione necessaria, il club campano dovrà restare attento a quanto succederà sugli altri campi. Varie le combinazioni: se due tra Latina, Cerignola e Foggia perderanno, farà i playoff. Stesso discorso in caso di pareggio del Cerignola e non vittoria del Foggia. Il caso più clamoroso avverrebbe in caso di vittoria di Sorrento e Foggia, sconfitta del Latina e pareggio del Cerignola. In questo caso ci sarebbero 4 squadre a quota 51 punti, e la classifica avulsa premierebbe Sorrento e Cerignola. Nota bene: se il Catania dovesse evitare i playout, non toglierebbe il posto a nessuna squadra del Girone C, che a quel punto ne qualificherebbe 11 ai playoff.

  • Latina 51
  • Cerignola 50
  • Foggia 48
  • Sorrento 48
credit: Sorrento Calcio 1945

Sorrento, i numeri della stagione

La stagione del Sorrento si può definire positiva e, con un trionfo nell’ultima partita del Girone si potrebbe parlare di ottima stagione. I campani hanno collezionato 13 vittorie, 9 pareggi e 15 sconfitte, mostrando una discreta solidità difensiva, con 42 gol subiti, meno delle 5 squadre che le stanno davanti. Il dato più critico è quello delle reti segnate, solo 37. Ma con un’ottima propensione negli scontri diretti che, a conti fatti, potrebbero premiarla in caso di arrivo a pari punti.