Home » Sorrento, ritiro estivo ad Agerola

Sorrento, ritiro estivo ad Agerola

Sorrento squadra (credit Sorrento)/ www.lacasadic.com

Sorrento squadra (credit Sorrento)/ www.lacasadic.com

Il comunicato

Il Sorrento ha concluso la regular season al 14º posto con 35 punti, frutto di 9 vittorie, 8 pareggi e 17 sconfitte. Un piazzamento che, pur tra alti e bassi, ha consentito alla formazione rossonera di mantenere la categoria, obiettivo fondamentale in vista della prossima stagione. La salvezza, conquistata con fatica, rappresenta un punto di partenza su cui costruire con maggiore consapevolezza il futuro.

In casa Sorrento, infatti, si è già al lavoro per pianificare la nuova annata sportiva. La società ha iniziato a gettare le basi per la prossima stagione partendo dalla preparazione estiva.

Il ritiro precampionato, momento chiave per costruire la condizione fisica e l’identità del gruppo, si svolgerà ad Agerola, località scelta per l’ideale combinazione tra clima favorevole, strutture adeguate e tranquillità ambientale.

La scelta di Agerola rappresenta il primo passo di un percorso di crescita che il club intende intraprendere, puntando su organizzazione e   programmazione. L’obiettivo sarà quello di migliorare i risultati ottenuti quest’anno e consolidare la presenza del Sorrento nel campionato di riferimento.

Sorrento, il comunicato

La società ha diramato un comunicato ufficiale in vista del ritiro pre-campionato: “Sarà Agerola ad ospitare, dal 21 luglio all’8 agosto, il ritiro precampionato del Sorrento in vista della stagione 2025/2026. La scelta della società è ricaduta sulla splendida località dei Monti Lattari sia per la vicinanza con la Penisola Sorrentina che per la qualità delle strutture, sportive e ricettive, che staff tecnico e calciatori avranno a loro disposizione”.

Gli allenamenti si svolgeranno presso lo stadio “Comunale – San Lorenzo” mentre ad ospitare il Sorrento sarà l’Hotel Due Torri della famiglia Acampora”.

Sorrento (credit Sorrento)/ www.lacasadic.com
Sorrento (credit Sorrento)/ www.lacasadic.com

“Siamo molto felici”

Nel comunicato ufficiale sono presenti anche le parole del Presidente Cappiello, che commenta così la scelta di Agerola: “Siamo molto felici di tornare a svolgere il nostro romitaggio vicino casa, così da permettere ai nostri sostenitori di poter essere vicini alla squadra nel momento in cui va a cominciare un’annata importante per i colori rossoneri”.

“Agerola si connota per la sua vocazione turistica in virtù delle bellezze paesaggistiche di cui dispone, attraverso la partnership con il Sorrento amplierà la sua offerta anche a tutti gli appassionati di calcio”.