Nell’epoca dei social, è facile imbattersi in post o Tweet che, complice una fantasia che spesso va al di là, diventano in poco tempo virali o quasi.
È il caso del Sorrento. La squadra di Vincenzo Maiuri, dopo nove anni di attesa prima del ritorno in Lega Pro, è in festa per la promozione dalla D. Una settimana che per la Campania dunque è stata di gioia non solo per lo scudetto del Napoli a 33 anni dall’ultima volta. Ecco allora che il social media manager del Sorrento, preso anche dall’euforia del momento ( si scherza ), ha pensato bene di contribuire alla festa promozione con un tweet che ha da subito suscitato la simpatia di molti.
“Quando rincasi dopo tre giorni per i festeggiamenti del Napoli…ma ti comunicano che il Sorrento è salito in Serie C”, e l’immagine è quella ormai classica tratta da un episodio de I Simpson in cui vengono ritratti Bart e suo nonno.
La stagione del Sorrento è stata al di sopra di ogni aspettativa. Il club è riuscito a lasciarsi alle spalle anche Paganese e Casertana, che partivano da favorite per la vittoria del campionato. Hanno invece dovuto fare i conti con il Sorrento, partito ad inizio stagione per una salvezza tranquilla dopo l’ottavo posto dello scorso anno. Salvezza acquisita in tempo record, che ha permesso alla squadra di Vincenzo Maiuri di non porsi più limiti e sognare in grande. All’ultima giornata però, la classifica li vedeva al secondo posto, un punto dietro proprio alla Paganese. Ancora una volta però, il Sorrento è riuscito a ribaltare il pronostico. La vittoria per 3-0 sull’Angri teneva i campani in corsa, il crollo della Paganese nel secondo tempo della sua partita ha fatto il resto. Così, la capolista, che non perdeva da dieci partite, si è fatta rimontare l’iniziale vantaggio, perdendo 3-1 e mandando in Serie C il Sorrento. Lo spogliatoio di Maiuri ora vuole a chiudere al meglio la stagione nella Poule Scudetto. Dall’anno prossimo tornerà tra i professionisti dopo nove anni.
Le parole dell'allenatore dell'Ascoli al termine della partita contro il Pineto L'Ascoli vince 4-5 dopo…
Le parole dell'allenatore del Pineto al termine della partita contro l'Ascoli L'Ascoli batte il Pineto…
I bianconeri passano il turno dopo un match infinito concluso solo ai calci di rigore. …
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
Il club biancorosso chiude per l'arrivo dell'attaccante classe 2001 di proprietà del Modena. Novità in…