Sorrento, a breve la ripresa dei lavori di ristrutturazione dello Stadio Italia

Sorrento squadra (credit Sorrento)/ www.lacasadic.com
Il Comune di Sorrento ha diffuso oggi l’avviso pubblico per individuare il nuovo Responsabile Unico del Progetto.
I lavori di ristrutturazione dello Stadio Italia di Sorrento potranno riprendere a breve, dopo essere stati interrotti a seguito dell’arresto dell’ex sindaco Coppola. Oggi infatti il Comune di Sorrento ha infatti diffuso l’avviso pubblico per individuare il nuovo Rup (responsabile unico progetto) che si occuperà della realizzazione dell’opera.
Si cerca una figura di dipendente di altre amministrazioni pubbliche che abbia le dovute competenze per gestire un progetto così complesso. A seguito dei 15 giorni di durata dell’avviso verrà individuato il candidato migliore a ricoprire il ruolo. Nell’avviso si specifica che si è deciso di non procedere con una nomina diretta vista la complessità dell’opera e la contingenza del caso legato alle indagini.
L’avviso pubblico è stato diffuso nell’ottica di una rapida ripresa dei lavori che renderanno l’impianto idoneo alle norme infrastrutturali della Lega Pro. Le indagini che hanno coinvolto, oltre al sindaco, anche diversi dirigenti comunali, sono state causa di interruzione delle ristrutturazioni.
Il Sorrento Calcio spera nella realizzazione dell’ opera in tempi brevi, in modo da tornare a disputare le partite in casa nel suo stadio nella prossima stagione.