Sottil e Della Morte, un allenamento insieme in vista della prossima stagione

I due ragazzi si ritrovano in vista della prossima stagione

25 Giugno 2022

Redazione - Autore

Due amici che condividono momenti di gioia ma anche di fatica. Stiamo parlando di Riccardo Sottil, talento della Fiorentina e di Matteo Della Morte, centrocampista della Pro Vercelli. Nelle stories Instagram del talento classe 1999, si intravedono i due che si allenano insieme in vista della prossima stagione calcistica.

Sottil e Della Morte: due amici legati dal pallone

Amici dentro e fuori dal campo Riccardo Sottil e Matteo Della Morte, uniti da quel pallone che accende i cuori di milioni di appassionati di ogni età. Anche i due giocano in categorie differenti, si sono ritrovati nel campo da gioco in una calda mattinata di giugno. Una amicizia che dura da molti anni fra i due come testimoniano i profili social di entrambi i ragazzi. Dai viaggi a Mykonos insieme fino all’ambizione un giorno di giocare tutti e due in Serie A.

Credits Martina Cutrona

Il tutto per preparare l’inizio di stagione che partirà ai primi di luglio. Il centrocampista della Pro Vercelli è stato protagonista di un’ottima stagione in Piemonte con 6 gol in 38 presenze, trascinando la squadra fino ai playoff per la promozione in Serie B. Piemontesi che sono stati poi eliminati al primo turno contro la Juventus U23. Un pareggio nella gara di andata e una sconfitta di misura al ritorno. Il ragazzo conta anche una stagione in Lega Pro con la Paganese nel 2018/19, nel girone in cui allenava il papà di Riccardo, Andrea, con il Catania arrivato quarto in quel Girone C. Ora entrambi sono al lavoro per arrivare al meglio alla prossima stagione.