Prosegue il mercato in entrata di grande prospettiva della Triestina: infatti i giuliani hanno ufficializzato l’arrivo del difensore Edoardo Sottini. Cresciuto nel vivaio della Cremonese, il classe 2002 arriva in prestito dall’Inter.
Questa la nota ufficiale del club. “Il giocatore Edoardo Sottini arriva con la formula del prestito secco dal FC Internazionale Milano. Si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata annuale. Nato a Brescia il 18 agosto 2002, 191 cm di statura, Edoardo Sottini è un difensore centrale di grande talento e struttura, mancino naturale ma impiegabile anche sul centro destra della cerniera centrale. Dopo i primi passi nel settore giovanile della Cremonese approda in nerazzurro a luglio 2016, facendo la trafila fino alla Primavera e conquistando nel 2018/2019 l’accoppiata Scudetto-Supercoppa con l’Under 17. Giocatore temibile negli inserimenti in area avversaria, è reduce da una prima stagione da protagonista in Lega Pro, collezionando 33 presenze condite da 4 reti con la maglia della Pistoiese. Ora il trampolino di lancio si chiama Triestina, per continuare a crescere e confermare le indubbie qualità nel suo bagaglio fisico e tecnico. Benvenuto a Trieste, Edoardo!”.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.
Credit Photo: U.S. Triestina
La diretta testuale di Juventus Next Gen-Ravenna, match valido per l'ottava giornata del girone B…
Ascoli, Gori e Rizzo Pinna trascinano i bianconeri alla quinta vittoria consecutiva: gioco e spettacolo…
Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…
L'intervento del Ds della Torres, Andrea Colombino, dopo la sconfitta interna dei sardi contro la…
Cade l'imbattibilità dell'Ascoli: i bianconeri subiscono nei minuti di recupero col Bra, il primo gol…
Le dichiarazioni di Toscano nella conferenza stampa pre Siracusa in programma in questo weekend di…