Roma, Soulé ricorda l’esperienza in C: “Importantissima”

Matias Soulé, attaccante Roma / Credit Domenico Di Bari
Le parole del fantasista della Roma che ricorda gli anni in Lega Pro con la maglia della Next Gen.
Negli ultimi mesi, grazie soprattutto a una fiducia incrollabile da parte di Claudio Ranieri, Matias Soulé è diventato uno dei punti fermi della Roma che in campionato punta con decisione al 4° posto, ovvero Champions League.
Un affare importante la scorsa estate, con la dirigenza giallorossa che lo ha strappato alla Juventus per poco meno di 30 milioni di euro dopo l’annata in maglia Frosinone più che positiva.
Un giocatore che anche in C ha saputo dimostrare il suo valore con la maglia della Juventus Next Gen, prima del salto tra i grandi che lo vede protagonista da diverse stagioni.
Un’esperienza in Lega Pro che, per stessa ammissione dell’argentino, è stata importantissima per la sua crescita.
Soulé ricorda: “La C mi è servita tanto”
Sui social ufficiali della Serie C, l’argentino ha così ricordato il suo passato nella Juventus Next Gen: “Per me è stata un’esperienza importantissima giocare in Serie C.
Ho imparato tanto, ho giocato con i professionisti e mi è servito tanto“.

Soulé, i numeri in stagione
Dopo un inizio di stagione complicato, suo e della Roma, l’arrivo di Ranieri sulla panchina dei giallorossi ha rivitalizzato la squadra e la classifica. Complice anche l’infortunio di Paulo Dybala, l’ex Juventus ha avuto sempre più spazio nell’undici titolare della Roma.
35 le presenze totali per l’argentino in stagione tra tutte le competizioni: 5 gol e 2 assist, tutti in campionato.