Sfidare la capolista del campionato non è mai cosa semplice. Lo sa bene Massimo Oddo che con la sua Spal si prepara alla partita di mercoledì 1 marzo contro il Frosinone. Una partita che vedrà contrapposte la prima e la 18^ in classifica. Impegno che non spaventa l’allenatore Oddo convinto, in gara secca, di poter battere i ciociari: “Non è mica Real Madrid Recanatese”.
Queste le parole dell’ex Padova in conferenza stampa: “Arriva la prima in classifica, ma la storia della Serie B insegna che puoi vincere contro la prima e perdere con l’ultima. Non è Real Madrid-Recanatese, non c’è una squadra nettamente superiore all’altra. Il Frosinone ha trenta punti in più e quindi significa che ha vinto dieci gare in più di noi, ma sulla singola partita la SPAL ha le qualità per prevalere. Ci Diamo l’obiettivo di essere solidi, ma anche cercare di attaccare in modo adeguato. Rossi? Non è pronto per giocare dall’inizio, principalmente perché non sappiamo quanto può durare. È un valore assoluto e quando è in campo fa vedere cose che in B non si vedono, ma può giocare solo qualche spezzone e per questo andrà utilizzato in momenti precisi della gara”.
Il suo recente passato, alla guida del Padova in Serie C, lo porta a conquistare il suo primo trofeo da allenatore. Il 6 aprile infatti guida il club alla vittoria della Coppa Italia di Serie C ai danni del Südtirol. Dopo aver concluso la stagione al secondo posto nel proprio girone, ai playoff sfiora la promozione, sfumata nel doppio confronto con il Palermo.
Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…
Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…