Spal, l’eroe della salvezza è Molina: “Dovevamo fare la partita perfetta e ci siamo riusciti”

Molina con la maglia della Spal, Credit Foto: SPAL (Damiano Fiorentini) | lacasadic.com
Le parole dell’eroe della salvezza della Spal
La Spal ce l’ha fatta. I biancazzurri sono riusciti a ribaltare la sconfitta dell’andata contro il Milan Futuro, festeggiando la salvezza davanti al pubblico del Paolo Mazza. Dopo la sconfitta per 1-0 a Solbiate d’Arno, gli emiliani hanno vinto per 2-0 in casa, condannando i rossoneri alla retrocessione in Serie D.
Eroe della salvezza è senza dubbio Juan Ignacio Molina, autore della doppietta che ha consentito alla squadra di Baldini di mantenere il posto tra i professionisti in vista della prossima stagione. Arrivato in prestito dalla Vis Pesaro nel mercato di gennaio, il suo contributo è risultato determinante dalle parti di Ferrara.
L’argentino ha chiuso a quota 6 gol in stagione, considerando anche i due segnati con la maglia dei marchigiani nella prima metà di campionato. Un impatto determinante, considerando che prima della doppietta nella notte del Paolo Mazza le sue reti erano valse quattro punti nelle sfide contro Pianese e Legnago.
Di seguito le sue parole dopo la salvezza raggiunta, un traguardo su cui la firma del prodotto del settore giovanile del San Lorenzo è risultata sicuramente decisiva.
Molina: “L’abbiamo vinta tutti insieme, l’ho fatto per la maglia”
L’attaccante classe ’97 non ha nascosto tutta la gioia per il traguardo raggiunto: “È venuta fuori la partita che avevamo preparato per tutta la settimana. Dopo l’andata non eravamo contenti, avevamo dentro rabbia e nervosismo, ma nel senso positivo. Dovevamo fare la partita perfetta e credo che ci siamo riusciti. L’abbiamo vinta tutti insieme“.
L’ex Vis Pesaro è tornato indietro con la mente al suo arrivo alla Spal, nel mercato di gennaio: “Dal primo giorno che sono arrivato ho detto che avrei dato tutto. Mi hanno chiesto un sacrificio, un ruolo diverso, ma avrei fatto anche il difensore pur di raggiungere la salvezza. L’ho fatto per la maglia, per questa città“.

“Non potevamo sbagliare, tifo straordinario”
Molina ha rievocato il momento delle sue reti, ringraziando il pubblico per il calore con cui hanno trascinato la squadra: “Non ricordo bene l’azione, ho tirato convinto di segnare. Poi ho sentito lo stadio esplodere e mi sono lasciato travolgere“.
Al Mazza l’atmosfera era davvero calda, nonostante le difficoltà della stagione della Spal: “Il tifo oggi è stato straordinario. Quando ho visto tutta quella gente, sapevo che non potevamo sbagliare. Venendo da dove vengo io, il tifo e l’attaccamento si vivono in modo intenso. Mi ha caricato tantissimo“.