Credits: SPAL
Dal Sestri Levante al Sestri Levante Siamo al 68′ quando Marco Bertini calcia la punizione che regala i primi tre punti a Colucci sulla panchina della SPAL. L’allenatore dal 3 ottobre siede sulla panchina dei ferraresi. Da allora i biancoazzurri avevano trovato la vittoria solo in Coppa Italia sempre contro ii liguri. I risultati in campionato raccontano di due pareggi ed altrettante sconfitte fino al turno infrasettimnanale, che ha regalato i tre punti contro la squadra neopromossa. I suoi ragazzi, per poco, possono festeggiare: ”Ho detto di festeggiare con calma fino a mezzanotte, poi dobbiamo pensare alla Torres” cosi l’allenatore nella conferenza stampa post match.
È il 68′ quando Marco Bertini segna su calcio di punizione. Una pennellata. Il gol regala i primi tre punti alla SPAL da quando è allenata da Colucci. Il centrocampista romano di piede destro è un talento che non è passato inosservato prima a Simone Inzaghi, poi a Maurizio Sarri. È il giocatore della Lazio con più presenze in Primavera della storia (96) della società e ora sta dimostrando tutto il suo valore anche nel calcio dei grandi.
Nelle prime uscite con Colucci la SPAL ha giocato spesso con il 4-3-3. Nella partita contro il Sestri Levante l’allenatore ha cambiato modo di approcciare la partita: ”“Era un 3-4-3 o 5-3-2 asimmetrico con Puletto a fare il quinto alto e Bruscagin dietro, perché poi nella rotazione poteva dare garanzie avendolo sempre fatto. Abbiamo fatto mezzo allenamento con questo 343 asimmetrico con Puletto davanti largo a galleggiare e non potevo chiedere di più ai ragazzi”. Le defezioni erano tante in questa partita ma nonostante le difficoltà i ragazzi di Colucci hanno reagito al meglio: ”Non era facile, oggi avevamo in campo tre-quattro ragazzi giovani alla prima esperienza con i grandi. Tecnicamente sono bravi, per cui bisogna guidarli sotto l’aspetto della mentalità. I ragazzi hanno fatto la partita che dovevano fare perché a oggi siamo questi, per cui dobbiamo aiutare la squadra.”
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Fatta per l'arrivo del difensore 18enne in giallorosso: dopo la firma passerà in prestito alla…
L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani. Sarà una finale all'insegna…
L'ala classe 2006 sosterrà nella giornata di domani, giovedì 29 gennaio, le visite mediche con…
Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…
Il difensore classe 2005 si appresta a firmare il suo contratto con i sardi: resterà…