Quale squadra “porta” più tifosi allo stadio? Il podio

Pallone e trofeo Serie C nelle sedi di Sky per l'evento Lega Pro, www.lacasadic.com
Dopo le prime giornate di campionato, oltre che gol e spettacolo, sono anche i numeri sugli spalti dei tifosi a dare lustro alla nuova stagione di Serie C.
Anche quest’anno, un dato sembra essere evidente. La Serie C, in queste prime giornate, regala spettacolo anche sugli spalti degli stadi.
Certo, molto dipende dalla storia e dal bacino d’utenza delle piazze più “nobili” del nostro calcio, ma di fatto anche in questa stagione il numero dei tifosi allo stadio mantiene alte le aspettative di inizio anno.
Soprattutto nel girone C, quello notoriamente del Sud Italia, l’apporto alla squadra del cuore dei tifosi è quasi indissolubile, e dopo poche giornate di campionato è già possibile stilare una prima classifica. O almeno un podio.
Di seguito, le prime tre della classe.
Catania, quanto affetto dei tifosi: sei primo!
E’ la squadra allenata da Domenico Toscano a primeggiare in questa speciale classifica. Come emerso dai dati diffusi dal portale StadiaPostcards, il club siciliano è primo assoluto – comprendendo tutti e tre i gironi del campionato di terza serie – con una media di 17.232 spettatori a partita.
In questa nuova stagione, il record di affluenza al “Massimino” è stato di 17.800 unità in occasione di Catania-Foggia.

Salernitana seconda, Vicenza terzo
Al secondo posto c’è la Salernitana di Raffaele, che a differenza di ciò che dice il campo (primo posto) deve accontentarsi della seconda piazza con 12.168 tifosi di media.
Primo posto anche per il Vicenza nel girone A, ma terzo in questa classifica: la media al Menti è di 9.731 supporters biancorossi.