Catanzaro, il presidente della Regione Occhiuto: “Pronti a uno sforzo per uno stadio adeguato”

La risposta del presidente Noto: "Chiediamo di essere coinvolti nel programma di riqualificazione"

Stadio Ceravolo Catanzaro
8 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Il Catanzaro guarda al futuro. In campo la squadra di Vivarini continua la sua corsa verso la Serie B e al momento si trova in testa alla classifica del girone C. Ma la società del presidente Noto si sta concentrando anche agli aspetti extracampo. Proprio pochi giorni fa sono state eliminate le barriere allo Stadio Ceravolo rendendo l’impianto più moderno e facendo guadagnare ulteriori posti a sedere. Nelle ultime ore invece il presidente della Regione Roberto Occhiuto ha dichiarato come lo stadio del Catanzaro necessiti di un rinnovamento. Un ulteriore step di crescita per una società che continua a sognare in grande. In campo e fuori.

Le dichiarazioni di Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria

Il presidente della Regione Calabria Occhiuto ha parlato cosìì riguardo l’ammodernamento dello Stadio “Ceravolo”, casa del Catanzaro: “Ho incontrato stamane, presso i miei uffici alla Cittadella, il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, con il quale ho avuto un confronto proficuo su diverse importanti tematiche.
Tra gli argomenti dei quali ci siano occupati, abbiamo trattato anche la questione relativa all’ammodernamento e alla messa a norma dello stadio comunale di Catanzaro.
La squadra di calcio del capoluogo calabrese sta disputando una stagione davvero positiva in Lega Pro, ed è seguita da diverse migliaia di tifosi durante le partite in casa.
La città merita, dunque, un’attenzione particolare anche in considerazione delle imminenti sfide che attendono il Catanzaro Calcio nei prossimi anni.”

Occhiuto ha poi proseguito sottolinenando le criticità e spiegando le sue intenzioni future: “Lo stadio comunale ha attualmente gravi lacune, e necessita di rilevanti interventi per renderlo a norma, secondo le sempre più stringenti prescrizioni federali.
A questo proposito la Regione Calabria è pronta a fare la sua parte, anche dal punto di vista finanziario, per far fronte a ogni sforzo che possa consentire di realizzare, insieme al Comune e alla società, un impianto adeguato.
Vogliamo dare la possibilità ai tifosi del Catanzaro di poter assistere alle partite della propria squadra del cuore nello stadio della propria città, scongiurando così il rischio di dover seguire le gare in un’altra sede”.

Catanzaro Noto esultanza

Il comunicato del presidente del Catanzaro Floriano Noto

Questa la nota pubblicata dal Catanzaro con le parole del presidente Floriano Noto: “La notizia che abbiamo letto sugli organi di stampa relativa al finanziamento che la Regione Calabria ha reperito per la ristrutturazione dello stadio “Ceravolo”, ci soddisfa. Ringraziamo, per questo, il presidente Roberto Occhiuto e il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, che si è prodigato per raggiungere questo importante risultato. La cifra di cui si parla, circa 9 milioni di euro, consente di realizzare una serie di interventi strutturali che, in caso di salto di categoria, permetteranno alla nostra squadra giocare, senza alcun problema, le partite casalinghe nello storico impianto.

Ciò che chiediamo ora all’Amministrazione Comunale di Catanzaro è di essere coinvolti nel programma di riqualificazione che sarà messo in atto. Questo perché vorremmo evitare ciò che è successo nel recente passato quando, nonostante l’impiego di notevoli risorse economiche, non sono stati realizzati quegli interventi utili a rendere la struttura moderna e funzionale. Conoscendo la sensibilità del sindaco Nicola Fiorita, sono certo intanto che non perderà tempo nell’espletare l’iter burocratico con la Regione Calabria e, una volta definito il tutto, ci convocherà per lavorare insieme a un progetto che regali finalmente uno stadio degno di un capoluogo di regione”.

I tifosi del Catanzaro possono sorridere e sognare un Ceravolo più moderno. Una giusta ricompensa dopo i risultati ottenuti in campo e fuori. La tifoseria giallorossa è infatti la migliore di tutta la Serie C. E la squadra in campionato continua a volare: la corsa al futuro del Catanzaro continua.