Home » Stadio Cosenza, venerdì la presentazione del progetto

Stadio Cosenza, venerdì la presentazione del progetto

Stadio San Vito-Marulla di Cosenza - www.lacasadic.com

Stadio San Vito-Marulla di Cosenza - www.lacasadic.com

Novità importanti in casa Cosenza, è pronto il progetto per la ristrutturazione del San Vito-Gigi Marulla.

Dopo un inizio di stagione non ottimale, il Cosenza ha saputo rialzare la testa portandosi fino a ridosso delle prime posizioni del girone C.

Dal successo casalingo (netto) ai danni del Catania, il cammino è stato piuttosto in discesa con i calabresi che hanno realizzato quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta.

L’obiettivo è naturalmente quello del ritorno immediato in Serie B, in un girone che vede diverse “corazzate” con cui confrontarsi. Intanto però, in attesa di quello che dirà il campo, arrivano novità importanti sul fronte stadio.

Di seguito, tutti gli ultimi aggiornamenti.

Stadio Cosenza, tutti i dettagli

Sarà illustrato il 24 ottobre, nel corso di una conferenza stampa indetta dal sindaco di Cosenza Franz Caruso nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, il piano dei lavori di ristrutturazione dello stadio San Vito-Gigi Marulla. Stando a quanto riportato dai colleghi di CosenzaChannel.it, i cantieri apriranno al termine dell’attuale stagione calcistica e prevedono la realizzazione di due nuove curve in tubi innocenti, che dovrebbero essere pronti per l’inizio del campionato 2026/27.

Il progetto da 7,2 milioni di euro, finanziato dal fondo FSC 2021-2027 porterà lo stadio ad una capienza di 15.000 spettatori, ampliabile fino a 20.000. La Curva Nord sarà sostituita da un nuovo settore più vicino al campo, mentre la Curva Sud “Bergamini” resterà come elemento storico. Le tribune verranno rinnovate con una struttura metallica rivestita in PVC retroilluminato.