Nel post-partita di Taranto-Foggia, match terminato 2-0 per i rossoblù, è stato appiccato un incendio nel settore ospiti dello stadio Iacovone. L’intero impianto è stato fatto evacuare. Le forze dell’ordine hanno sequestrato la Curva Sud per effettuare i rilievi necessari per le indagini. La società rossonera, con un comunicato ufficiale, ha voluto esprimere la sua vicinanza al Taranto F.C. e alla città. Intanto, all’indomani dell’accaduto, ad intervenire è stato anche il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, che ha affermato l’avvio di tutte le verifiche del caso da parte dell’amministrazione comunale, augurandosi che vengano individuati al più presto i responsabili. Al momento, si va verso l’inagibilità totale dello stadio. Il Taranto giocherà il prossimo match di campionato in trasferta contro il Picerno, mentre lo Iacovone dovrebbe essere utilizzato per Brindisi-Catania, in programma domenica 10 settembre. Il settore dedicato ai tifosi brindisini è la Curva Sud, quello che normalmente è destinato ai sostenitori ospiti.
“Il Calcio Foggia 1920 è vicino alla società Taranto F.C. e alla città di Taranto per quanto accaduto nella serata di ieri allo “Iacovone”. Speriamo che le indagini, già partite, portino immediatamente alla luce la natura dell’incendio divampato e che qualora ci fosse il dolo, i responsabili vengano puniti. Il Calcio Foggia 1920 si rende disponibile, sin da subito, a collaborare con gli organi competenti”.
Il giorno dopo la situazione venutasi a creare presso lo stadio Iacovone, a parlare è stato Rinaldo Melucci, nonchè il sindaco di Taranto: “Al netto di queste verifiche imprescindibili, dobbiamo concentrarci sull’episodio e condannarne senza remore la gravità. Quel che è accaduto allo stadio “Erasmo Iacovone”, dopo la festa per l’esordio di campionato, è inammissibile, si scontra violentemente con il concetto di sport e di sana competizione che coltiviamo. Ci auguriamo che i responsabili vengano presto individuati dall’autorità giudiziaria, nel frattempo mi preme ringraziare i Vigili del Fuoco e tutte le forze dell’ordine per l’encomiabile lavoro svolto in queste ore”.
Ad avviare tutte le verifiche di tipo amministrativo, è stata intanto l’amministrazione comunale. Gli uffici tecnici stanno invece quantificando i danni provocati dall’incendio scoppiato nei pressi della curva sud dell’impianto. L’intera macchina amministrativa inoltre, si è messa a completa disposizione degli inquirenti al fine di permettere un accertamento tempestivo delle responsabilità.
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…
Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…
L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…