Home » Quale sarà la casa dell’Inter U23? Allenamenti a Interello, Monza per le gare casalinghe

Quale sarà la casa dell’Inter U23? Allenamenti a Interello, Monza per le gare casalinghe

L'Inter Primavera è campione d'Italia

L'Inter Primavera è campione d'Italia / Martina Cutrona

Quale sarà la casa dell’Inter U23

Ora è tutto vero. Inizia l’avventura dell’Inter U23, un progetto fortemente voluto da tutta la società. L’esclusione della Spal ha aperto le porte alla seconda squadra nerazzurra in Serie C.

L’idea di far nascere la seconda squadra non è nuova in casa nerazzurra e riuscirà a garantire un percorso migliore per i giovani talenti verso il calcio professionistico.

La Serie C, rappresenta una sfida importante per i giocatori che potranno da una parte fare esperienza e dall’altra mantenere un legame con i più “grandi” all’interno di un progetto continuo.

L’Inter U23 si allenerà a Interello mentre le gare casalinghe verranno disputate all’Upower di Monza proprio come annunciato dalla formazione nerazzurra sui propri social: “Le partite casalinghe dell’Inter U23 verranno disputate allo U-Power Stadium di Monza, che sarà il teatro delle sfide della nuova formazione nerazzurra”

Inter U23, Marotta: “Speriamo di risolvere il problema infrastrutturale”

Già a inizio dicembre, il presidente dell’Inter aveva evidenziato uno dei problemi principali: la mancanza di un centro sportivo adeguato a consentire all’Under 23 di allenarsi.

A distanza di pochi mesi l’ex dirigente bianconero a “Il Foglio” si è sbilanciato dichiarando dove giocherà l’U23: Giocheremo al Brianteo e ci alleneremo a Interello“. Due scelte che permetteranno al club di avviare il progetto senza ritardi mantenendo un legame con le strutture esistenti e dando alla squadra uno stadio adeguato per un campionato professionistico.

Il presidente dell’Inter Marotta, a San Siro (Credit – Imago) – LaCasadic.Com

Massimo Tarantino: “Il nome? Dobbiamo deciderlo”

Recentemente, in merito a questo argomento, si è espresso il direttore del settore giovanile dell’Inter, Massimo Tarantino che ha affermato: “Monza è una possibile destinazione mentre la squadra si allenerà a Interello. Il nome? Ancora non è stato deciso”.

Parole che confermano quanto detto da Beppe Marotta qualche mese fa e che dimostrano come il progetto sia ben avviato e pronto a partire per la stagione 25/26. Dopo la scelta di Andrissi come DS, ora si attende con interesse la definizione dell’allenatore e dello staff tecnico che accompagneranno la squadra in questo nuovo percorso, con l’obiettivo di mettere in luce nuovi talenti.