Vicenza, Vecchi: “Mi auguro che venga garantita la correttezza, che ci siano palloni e raccattapalle”

Le parole dell'allenatore biancorosso

10 Aprile 2024

Redazione - Autore

Ripartirà dal 56’ la partita tra Pro Sesto e Vicenza, dopo il rinvio per impraticabilità del campo del 30 Marzo, con i padroni di casa in vantaggio per 1-0. La squadra di Stefano Vecchi, imbattuta dal 20 Gennaio scorso, vuole prolungare la sua striscia di risultati positivi cercando di rimettere in piedi la gara seppur il tempo sia ridotto. L’allenatore dei biancorossi si è soffermato su come deve essere interpretata la gara.

Vecchi Vicenza
Credit Sito Ufficiale Vicenza

Vecchi: “Formazione spregiudicata? Sì, ma non da subito”

Questo il commento dell’ex Inter che sottolinea quanto serva un atteggiamento offensivo ma allo stesso tempo senza perdere equilibrio. “Siamo una squadra forte che vuole fare i punti che servono per arrivare al terzo posto. Dobbiamo essere focalizzati sul far gol per recuperare la partita essendo però anche equilibrati perché non possiamo permetterci errori. Loro sono una squadra in salute, come lo siamo noi, faranno una partita aggressiva per difendere il risultato come hanno fatto la volta scorsa”. Stefano Vecchi poi, prosegue con un pensiero sulle condizioni del campo. “Speriamo non sia pesante tanto come l’altra volta e soprattutto che sia un campo praticabile, noi siamo anche una squadra fisica e muscolare, nonostante i giocatori di qualità che vanno meglio con campi non pesanti, comunque non è sicuramente questo che fa la differenza”.

Pro Sesto Vicenza cdc

“Mi auguro che ci siano palloni e raccattapalle”

L’allenatore biancorosso ha, inoltre, scaldato la gara polemizzando sulle possibili perdite di tempo: “Mi auguro che venga garantita la correttezza dall’arbitro, che ci siano palloni e raccattapalle, non possiamo cadere in questi tranelli né in provocazioni. Clima non del tutto disteso, dunque, che precede una gara di fondamentale importanza. Non resta che attenderne l’epilogo.