Supercoppa Serie C, il programma e le date della competizione

Si parte domenica 5 maggio con il primo match

supercoppa serie c
10 Aprile 2024

Alessia Albani - Autore

Il attesa di conoscere i definitivi verdetti della stagione 2023/24 di Serie C, la Lega Pro ha annunciato il programma relativo alla Supercoppa Serie C. La competizione vedrà sfidarsi il Mantova, il Cesena e la Juve Staabia e prenderà il via domenica 5 maggio. Ecco i meccanismi dell’evento.

Supercoppa Serie C, le date

La 24^ edizione della Supercoppa Serie C prenderà il via il 5 maggio con il primo match che, tramite sorteggio, deciderà quali club andranno ad affrontarsi. Nella seconda giornata, prevista per il 12 maggio, andrà in campo la squadra non impegnata nel primo turno contro la perdente della prima giornata, o, caso di pareggio, la squadra che ha giocato in trasferta. L’ultima gara invece è prevista per il 19 maggio con la sfida tra le due squadre che in precedenza non ancora affrontatasi.

  • 1^ giornata – DOMENICA 5 MAGGIO
  • 2^ giornata – DOMENICA 12 MAGGIO
  • 3^ giornata – DOMENICA 19 MAGGIO

Il regolamento del triangolare

Nel Girone a 3, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine della Competizione, si terrà conto nell’ordine:

  • della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”;
  • del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”;
  • del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”

Qualora, all’esito dell’applicazione dei criteri di cui sopra permanga una situazione di parità, la rispettiva posizione in classifica sarà determinata tramite sorteggio. La squadra classifica al primo posto del “Girone a 3” sarà proclamata vincitrice della Supercoppa Serie C 2023-2024 e Le sarà assegnato il relativo Trofeo.