L’esperienza di Boadu Maxwell Acosty in Corea del Sud è terminata. L’attaccante ghanese, alla sua quarta stagione nel campionato coreano, non è più un giocatore del Suwon Samsung Bluewings, che milita in K League 2, l’equivalente della nostra Serie B. Il motivo è legato ai diversi infortuni che hanno colpito l’ex centravanti di Reggiana e Fiorentina: si tratta di risoluzione.
Questa, parte della nota pubblicata dal club sui propri canali social: “Acosty era in riabilitazione dopo essere stato operato in Italia il 23 dicembre per curare un problema accusato al termine della scorsa stagione. Tuttavia, nonostante i continui sforzi del giocatore e dello staff medico, il rientro è lontano e si è deciso di risolvere il contratto in maniera consensuale“.
La sua carriera inizia in Serie C, con la maglia della Reggiana, quando aveva solo diciassette anni. Le buone prestazioni convinsero la Fiorentina a puntare si di lui per la Primavera, per poi farlo esordire anche in Serie A, visti gli ottimi risultati. Poi tanta Serie B, tra Juve Stabia, Chievo, Carpi, Modena, Latina e anche un club che attualmente milita in Lega Pro, ovvero quel Crotone con cui ha giocato undici partite in Serie A. L’attaccante classe 1991, dal 2019 a oggi, opta per l’estero: l’HNK Rijeka, in Croazia, con tanto di gol al Milan in Europa League, e poi Corea del Sud, con le maglie di FC Anyang e Suwon Samsung Bluewings.
Il comunicato del club Dopo la sconfitta contro l'Audace Cerignola è arrivato l'esonero per l'allenatore…
Riflessioni in corso in casa nerazzurra. Il Latina perde ancora e resta ancorata alla zona…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…
Le dichiarazioni del direttore dell'area tecnica del Trapani, Luigi Volume, al termine della sfida contro…
Le dichiarazioni del presidente del Trapani Valerio Antonini dopo il pareggio contro il Monopoli Situazione…
I pugliesi trovano la quarta vittoria consecutiva in campionato. L'Audace Cerignola vince (e convince) ancora…