Finora in Serie C solo Atalanta e Juventus hanno aderito al progetto della seconda squadra. I bergamaschi dalla stagione 2023-24 in corso. I bianconeri, invece, dal 2018 con grandi risultati ottenuti, soprattutto nella crescita di tanti giovani. Tra questi: Yldiz, Huijsen, Soulè, Rafia, Fagioli, Miretti, Iling-Junior, Barrenechea e tanti altri allungano questa lista. Anche l’Inter avrà la seconda squadra in Serie C? Il responsabile del settore giovanile neroazzurro Massimo Tarantino si è espresso su questa possibilità, parlando in esclusiva a Radio TV Serie A.
Il responsabile del settore giovanile neroazzurro ha parlato ai microfoni di Radio TV Serie A. Al centro della discussione i giovani. Tra la visione futura e i ragionamenti su quello che sta accadendo, ecco le sue dichiarazioni sulla possibilità della creazione di una seconda squadra in Serie C:
“L’Inter ha in mente sempre la possibilità di migliorare il percorso formativo dei propri ragazzi, ma le seconde squadre sono uno step impegnativo; la Serie C la conosciamo bene. Nel momento in cui l’Inter avrà l’opzione, la si prenderà in considerazione. Fa parte del DNA del club mettere a disposizione il meglio.”
La porta, quindi, rimane aperta e chissà se già dall’anno prossimo vedremo in C i neroazzurri competere, con l’obiettivo principale di far crescere i giovani.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…