Taranto-Audace Cerignola, trasferta vietata per i tifosi ospiti

Trasferta vietata per i tifosi dell'Audace Cerignola

14 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Domenica 19 febbraio, allo stadio Iacovone di Taranto, andrà in scena il derby pugliese tra i padroni di casa del Taranto e l’Audace Cerignola. Sarà uno scontro molto interessante ai fini della classifica: l’Audace è una delle sorprese del girone C, dato che da neopromossa sta disputando un campionato di prima fascia. 41 punti in 27 partite che si traducono in un sorprendente quarto posto. Il Taranto, dal canto suo, ha bisogno di una vittoria per continuare a coltivare il sogno play-off. Oggi il 10° posto, occupato dall’Avellino, dista solo 2 punti.

taranto stadio

Il comunicato del Taranto

Se sul campo si giocherà un match ad alta intensità, sugli spalti la situazione sarà differente. Nella giornata di oggi la squadra rossoblu ha rilasciato un comunicato in cui si annuncia il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi residenti nella provincia di Foggia.

Il Taranto Football Club 1927 comunica che in occasione della gara Taranto FC-Audace Cerignola in programma domenica 19 febbraio 2023 alle ore 14:30 allo stadio Erasmo Iacovone, è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Foggia.

I precedenti

La scelta di vietare la trasferta ai supporter cerignolani è arrivata dopo gli scontri che hanno seguito il finale di match della partita d’andata. Eravamo a inizio ottobre, e la partita era terminata 0-0. Nel post partita, alcune auto in sosta, una navetta del trasporto urbano e un distributore di benzina furono vandalizzati dai tifosi del Taranto, che avevano seguito la squadra fino a Cerignola. A seguito di quegli scontri, la questura di Foggia emise 32 DASPO. Per questo motivo, la procura di Taranto ha vietato la trasferta ai cerignolani.

A cura di Domenico Giuliani