News

Taranto, il punto tra infortunati e indisponibili in vista del Monopoli

In vista del derby del “Veneziani” con il Monopoli in programma domenica alle ore 17.30, il Taranto aggiorna le condizioni dei calciatori che non saranno a disposizione.

Le assenze di lungo periodo

Sono tre i calciatori che mancano da diverse settimane dal terreno di gioco. Il centrocampista invoriano Aboubakar Diaby continua il percorso di riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio subito nella sfida contro la Paganese del 19 settembre scorso. Prima dell’infortunio, il calciatore ex Licata ha trovato il primo gol da professionista nella vittoria per 3-1 contro il Palermo. Stessa sorte per Leandro Versienti che si sta riprendendo da un’infiammazione della fascia plantare, un fastidio che lo attanaglia da due mesi.

Continuano le difficoltà in attacco

Le maggiori difficoltà legate alle indisponibilità riguardano il reparto offensivo. Risulta ancora indisponibile Jonathan Italeng che ha accusato un trauma distorsivo alla caviglia destra. Il calciatore scuola Atalanta ha già saltato cinque partite quest’anno. All’attaccante camerunense si è aggiunto Andrea Saraniti. La punta palermitana ha accusato un affaticamento all’adduttore destro nel riscaldamento di Avellino-Palermo. Entrambi stanno seguendo il percorso di riabilitazione indicato dallo staff medico rossoblù.

Il bollettino medico del Taranto

DI seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito del Taranto.

Ieri pomeriggio il portiere Andrea Loliva, durante la seduta di allenamento, ha accusato un colpo alla mano destra. Quest’oggi è stato sottoposto ad esame radiologico che ha evidenziato la frattura composta del quinto metatarso.

Aboubakar Diaby insieme a Leandro Versienti, proseguono il percorso di riatletizzazione e fisioterapico stabilito dallo Staff Sanitario.

Jonathan Italeng continua il lavoro fisioterapico e di riatletizzazione a seguito del trauma distorsivo riportato alla caviglia destra.

Andrea Sanariti, fermatosi durante il riscaldamento nel match contro l’Avellino, ha riportato un affaticamento dell’adduttore destro. L’attaccante sta seguendo il protocollo indicato dallo staff sanitario eseguendo un percorso fisioterapico, osteopatico e di PNF”.

Redazione

Recent Posts

Arezzo Gubbio, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Arezzo Gubbio, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…

1 ora ago

Guida ai Playoff – Juventus Next Gen, tra ambizione e continuità

Come arriva ai playoff l'Under 23 bianconera La Juventus Next Gen chiude la regular season…

1 ora ago

Trento Atalanta U23, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

1 ora ago

Campobasso, Giuseppe Figliomeni in pole per il ruolo di ds e per la panchina spuntano diversi nomi

Il Campobasso programma il futuro: si pensa già al nuovo ds. In pole c'è l'ex…

2 ore ago

Guida ai playoff: il Monopoli vuole continuare a sognare

I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…

2 ore ago

Guida ai playoff – Certezza e crescita costante: il ‘piccolo’ Picerno lavora da ‘grande’

La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…

3 ore ago