Contro il Giugliano è arrivata la seconda sconfitta in campionato per il Taranto. La squadra di Capuano si era portata in vantaggio al De Cristofaro, grazie alla rete di Cianci al 45’. Nella ripresa però è arrivata la reazione dei padroni di casa: prima De Sena al 53’ e poi gran gol di Bernardotto al 82’. Il Taranto, dopo 6 giornate, rimane fermo a quota 8 punti. Nella conferenza stampa post partita Capuano si è espresso sulla prestazione dei suoi.
Ezio Capuano ha commentato così la sconfitta con il Giugliano: “Nel calcio conta il risultato, quindi onore a chi vince. Ma noi abbiamo creato tanto e sbagliato l’impossibile. Abbiamo comandato in casa del Giugliano. Per questo si fa fatica a commentare un risultato del genere, perché la prestazione c’è stata sotto tutti i punti di vista.” L’allenatore dei rossoblù ha però qualche rammarico: “Avremmo potuto fare di più sui gol presi. E in alcune circostanze siamo arrivati poco cattivi sotto porta.” Infine, Capuano ci ha tenuto ancora a sottolineare l’atteggiamento positivo dei suoi: “Ho visto la squadra molto propositiva. E quando proponi questo tipo di calcio, puoi esporti a qualche situazione di ripartenza. C’è da lavorare, ma la prestazione è sotto gli occhi di tutti.”
2 vittorie, nella prima casalinga con il Foggia e nella quinta con il Monterosi, 2 pareggi e 2 sconfitte. Questo il bilancio dell’avvio stagionale in Serie C del Taranto. 8 invece i gol fatti, di cui 6 sono arrivati da Kanoute, Matias Antonini e Cianci. 2 gol a testa per tutti e tre. 7 invece le reti subite. Ma nelle due partite giocate in casa, la squadra rossoblù è riuscita sempre a tenere la porta inviolata.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…