“Forza Taranto, ho ridato senso di appartenenza a questa città che il calcio lo seguiva poco”. Parola a Ezio Capuano, allenatore del Taranto. Alla presentazione del libro di Mario Giuffredi, a Napoli, Gianluca Di Marzio ha scambiato due battute con lui: “Non sono il Re di Taranto”, ha detto sorridendo. “Sono felice davvero di aver portato da 300 a 13.000 tifosi allo stadio”. L’allenatore ha ricordato anche la sua presenza nel box di Sky Sport e il buon seguito dei suoi tifosi in quella occasione: “Ci siamo divertiti, eravamo tanti, forza Taranto”.
Uomo mai banale, allenatore che sta provando a scrivere la storia del Taranto. I numeri, in questa stagione, sono dalla sua parte. Lo scorso anno la mancata qualificazione ai playoff per un soffio, quest’anno stare dentro quella griglia è l’obiettivo conclamato della società. La sesta posizione dice che i rossoblù possono giocarsi la Serie B agli spareggi. Ventitrè punti conquistati in 14 partite, 6 vittorie, 6 pareggi e soltanto due sconfitte di cui una con la Juve Stabia capolista del girone C. Diciotto gol fatti e 14 subiti. Dopo le due sconfitte consecutive contro Juve Stabia e Sorrento, la squadra di Capuano è tornata alla vittoria di misura nel derby contro il Brindisi (1-0).
Insieme a Gianluca Di Marzio, l’allenatore stravagante del club pugliese ha concluso emozionato con un “Forza Taranto”. Ormai una seconda casa per lui che viene da Salerno e conosce benissimo il significato del termine “passione”. La stessa che è riuscito a portare in città dal momento del suo arrivo pur attraversando momenti di difficoltà. La strada verso il sogno spiega come il suo Taranto sia sesto in classifican a sei punti dal primo posto e a soli tre dal secondo occupato dal Picerno.
Tutti pazzi per Capuano. Tra i commenti sotto il post social è intervenuto anche il noto conduttore, grande fan dell’allenatore del Taranto. “Volete farmi impazzire” è il suo commento, estasiato dal messaggio di Eziolino. Tra i tanti ammiratori lui è forse il più noto, ma è catturato come tutti dal carisma dell’allenatore rossoblù.
Il comunicato del club Adesso è arrivata l'ufficialità: Simone Banchieri è il nuovo allenatore del…
Chi è il nuovo proprietario del Pontedera Siamo davvero ai dettagli per il passaggio di…
Matteo Cocchi potrebbe giocare da titolare in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il…
L'allenatore ha firmato un contratto fino al 2027 Il Monopoli ha comunicato di aver rinnovato…
Scelto il sostituto di Menichini Come annunciato dalla nostra redazione nella serata di ieri, Banchieri…
Le condizioni dell'attaccante Il Catania tramite una nota sui propri canali social ha fatto sapere…