Credit: Taranto FC
Il Taranto vince, convince e vola in classifica. La squadra rossoblù trova i tre punti in extremis, grazie alla rete di Zonta, sul campo della Virtus Francavilla. La squadra di Capuano adesso è a quota 17 in classifica, con una gara da recuperare con il Messina (mercoledì primo novembre). In caso di vittoria, i pugliesi andrebbero al terzo posto del girone C di Serie C. Al termine del Derby a Francavilla Fontana, Capuano ha parlato in conferenza stampa, commentando il momento positivo della sua formazione.
In primo luogo, l’allenatore rossoblù ha così commentato la partita: “Abbiamo vinto una partita difficilissima, su un campo difficilissimo che non ci ha aiutato nelle nostre giocate. Siamo passati in svantaggio, ma grazie al nostro coraggio e ai giocatori che sono subentrati abbiamo cercato di vincerla fino alla fine. Sulla gioia c’è anche un velo di commozione, quando la palla è andata in porta ho provato una sensazione che non posso descrivere, paragonabile a quando sono nati i miei figli. Dispiace per il collega, ma siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Abbiamo voluto la vittoria, rischiando anche di perderla. Sono felice per i ragazzi, è stata la vittoria del cuore e del gruppo”.
Proseguendo, sulla classifica: “Si cerca sempre di migliorare la classifica della scorsa stagione, abbiamo un progetto triennale in corso. Non pensavamo di fare così bene. Non illudiamo nessuno: il nostro obiettivo è sacro: mantenere la categoria e raggiungere i playoff. E’ normale che la situazione ci faccia piacere, ma non facciamo voli pindarici”.
Il Taranto di Capuano ora viaggia sulle ali dell’entusiasmo. In caso di vittoria contro il Messina, i rossoblù andrebbero al terzo posto nel girone C di Serie C. La società ha messo in vendita i biglietti per la sfida di mercoledì primo novembre. La nota del club:
La società Taranto Football Club 1927 comunica che da lunedì 30 ottobre 2023 alle ore 12.00 è possibile acquistare i tagliandi per assistere alla gara Taranto-Messina in programma mercoledì 1 novembre alle ore 18:30 allo stadio Erasmo Iacovone e valida per la 3^ giornata nel Girone C del Campionato Nazionale Serie C Lega Pro. Inoltre si comunica che sarà possibile acquistare i tagliandi, oltre che in tutti i punti vendita autorizzati, anche presso l’ufficio della porta 8 dello Stadio Erasmo Iacovone (lato tribuna) dalle ore 17:00 alle ore 19:30 di oggi, dalle ore 9:00 alle ore 19:00 di domani e dalle ore 9:00 alle ore 16:00 di mercoledì.
Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…
La decisione della società Il Siracusa ha deciso. Si prosegue con l'allenatore Turati. Dopo un…
Alessandro De Vitis, centrocampista del Rimini, ha riavvolto il nastro sulle ultime vicende societarie del…
Il comunicato ufficiale della Juventus Next Gen La Juventus Next Gen non è scesa in…
Nella vittoria contro il Monopoli è stato fondamentale, ancora una volta, l'apporto di Galo Capomaggio:…
Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…