News

Taranto, Capuano: “Non abbandonerò mai la nave. Sindaco? Non crei allarmismi”

In conferenza stampa Eziolino Capuano ha parlato della situazione che coinvolge il suo Taranto e lo stadio Iacovone, commentando le parole del presidente Giove: “Quello che ho visto negli ultimi giorni ha poco a che fare con il calcio. Voglio precisare una cosa. Tanti fanno uno sfogo. Quello di Giove è uno sfogo legittimissimo. Abbiamo riportato con tanti sacrifici un entusiasmo devastante a Taranto, creando le premesse per il presente e soprattutto per il futuro“. E sulle parole del sindaco: “Il presidente Giove non ci ha fatto mancare nulla. Il sindaco non può creare allarmismi di questo genere, suscitando perplessità sia alla squadra che a livello mediatico nazionale”. Ecco le sue parole.

Credit: Taranto FC

Taranto, Capuano: “Lotto a difesa del mio popolo”

L’allenatore ha poi continuato: “Abbiamo fatto una squadra giovane in un progetto di 3 anni, volendo migliorare la classifica dello scorso anno. Mi sono preso delle responsabilità dicendo questo, ma io dico quello che penso. E non so chi avrebbe detto che non arrivare ai playoff in un campionato così difficile sarebbe stato un fallimento. Penso nessuno. Vedo gente che ha investito tanto e dice che si deve salvare“. Capuano ha poi parlato della questione stadio che coinvolge il Taranto: “Siamo stati vittima di un qualcosa di impensabile ma che può succedere. Non vado a colpevolizzare nessuno, sono sempre stato un garantista. Ma in tutto questo tifosi, città di Taranto, squadra e staff sono le vittime. Ed è un dato inconfutabile. Siamo costretti a giocare ogni tre giorni e non sappiamo dove ci alleneremo. A noi ci impongono di giocare. A noi è stato promesso che avremmo giocato in casa contro il Crotone. Non voglio rispondere al sindaco, ma da quando sono a Taranto a nessun giocatore è avanzato un euro“.

E infine: “A Potenza ho vinto il campionato della dignità, quello più importante. Noi giocavamo sapendo che non avremmo percepito un euro e che saremmo stati radiati. Succedesse anche l’impossibile, non abbandonerò mai la nave. La nave può affondare, io scenderò per ultimo e a nuoto tenterò di arrivare sulla spiaggia, se non verrò travolto dalle onde. In questo casino mediatico cerco di tenere fuori la squadra. I miei pensieri sono sul campo. Devo lottare a difesa della mia proprietà e del mio popolo, della mia Taranto“.

Redazione

Recent Posts

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

9 minuti ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

1 ora ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

2 ore ago

Guida ai playoff: Ternana, a caccia del sogno Serie B

Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…

3 ore ago

Pianese, Cangi: “Arrivare ai playoff ci ripaga del lavoro svolto”

Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…

3 ore ago

Guida ai playoff – Rimini, e se la Coppa Italia fosse solo l’antipasto?

La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…

4 ore ago