News

Taranto-Capuano, slitta l’incontro con Giove

Servirà ancora qualche giorno per conoscere il futuro di Capuano

“Dovrò parlare col presidente”. Queste erano state le parole di Capuano, allenatore del Taranto, dopo il match pareggiato col Vicenza e l’eliminazione dai playoff di Serie C. L’incontro con Giove, numero uno dei rossoblù, era in programma oggi (29 maggio 2024). Questo è stato però rinviato a data da destinarsi.

Servirà quindi ancora un po’ di pazienza per conoscere il futuro dell’allenatore, che proprio dopo aver abbandonato il sogno Serie B aveva “chiesto” qualche giorno di pausa per riflettere. Capuano, ha ancora un contratto di due anni e quindi dal punto di vista burocratico è saldamente legato al club.

Il presidente Giove ha comunque ribadito più volte la sua volontà di proseguire con lui. L’incontro di oggi sarebbe servito per trovare un accordo definitivo e programmare l’eventuale futuro insieme. Capire cosa ha funzionato e cosa no in una stagione comunque super positiva.

E invece, la riunione è slittata. Non si conoscono bene i motivi. Sembra che l’incontro sia stato rinviato a data da destinarsi. La permanenza di Capuano sulla panchina del Taranto diventa sempre di più un rebus da risolvere.

Taranto-Capuano, futuro lontano?

Ciò che sembrava scontato fino a qualche mese fa, dunque, ora rischia di portare con sé una buona dose di mistero. Sì, perché da quando sono uscite le voci riguardo ad altri club interessati a Capuano, la pista che porta ad un unione d’intenti tra le due parti sembra raffreddarsi.

Come riportato, l’incontro tra il Taranto e il suo allenatore era previsto per il 29 maggio. In quella data, però, non vi è stato nessun vertice tra le parti. Solo un contrattempo o dietro c’è molto di più? Per capirlo bisogna attendere anche qualche giorno, prima che i protagonisti sciolgano ogni dubbio.

Credit Taranto

C’entra il Campobasso?

Ciò che certo, è che l’allenatore avrebbe voluto concludere diversamente la stagione alla guida del club. “La Serie C? Spero di guardarla dal divano l’anno prossimo” aveva dichiarato prima dei playoff. Tra il ricorso respinto e l’eliminazione per mano del Vicenza, gli ultimi mesi avrebbero potuto far traballare quelle che sono le certezze di Ezio Capuano.

Ciò che è certa, è la volontà del presidente Giove di continuare con il suo attuale allenatore. Nelle scorse settimane vi avevamo raccontato dell’interessamento del Campobasso, neopromosso in C. L’ambizioso club aveva inserito Capuano nella sua lista di nomi per la panchina all’esordio nella categoria, anche se attualmente il più indicato sembra essere Piero Braglia.

Manuele Nasca

Recent Posts

Serie C, novità dal Consiglio Federale: i club potranno indicare uno stadio alternativo anche in Provincia

Arriva una novità importante dopo il Consiglio Federale in merito ai criteri infrastrutturali per l'iscrizione…

2 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

40 minuti ago

Un altro Capomaggio nel girone C? Siracusa vicino a Thiago del Pineto

Il club siciliano si appresta ad accogliere Thiago Capomaggio, difensore classe 2000 e fratello del…

41 minuti ago

Perugia, Tedesco furioso: ‘La società ci deve difendere di più’. Gaucci risponde: ‘Non siamo deboli’

Le parole dei tesserati del Perugia Il Perugia esce con le ossa rotte dalla sfida…

2 ore ago

Trapani guarda al futuro: forte interesse per Naso del Saluzzo

Il punto in casa Trapani sul calciomercato Il Trapani rialza la testa e torna a…

3 ore ago

Vicenza-Cittadella: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutte le informazioni in tempo reale della sfida Vicenza-Cittadella La Serie C non conosce soste.…

3 ore ago