Credits: giornalerossoblu.it
Il Taranto di Ezio Capuano nella 9ª giornata del girone C di Serie C sfiderà il Catania in trasferta. I rossoblù vengono dalla vittoria casalinga contro il Crotone per 2-1 e occupano al momento la decima posizione in classifica. Dall’altra parte, il team di Tabbiani è fermo a quota 8 ed è al momento fuori dalla zona playoff. A parlare in conferenza stampa alla vigilia del match del Massimino, è stato l’allenatore dei pugliesi Ezio Capuano.
L’allenatore del Taranto Ezio Capuano ha parlato del Catania e del momento della sua squadra: “Il valore dell’avversario è inestimabile per la categoria, ma non rimembro il passato. Per me conta solo il presente, è una sfida importante come tutte le altre. Abbiamo preparato bene la gara, cercando di sfruttare qualche difetto dei nostri avversari. Il Catania è una squadra ferita, quando non arrivano i risultati c’è sempre un po’ di malumore, ma è una compagine viva e ben disposta in campo dal proprio allenatore. Andremo in Sicilia con umiltà, ma senza fungere da vittima sacrificale. Saranno fondamentali i dettagli e cercheremo di fare la nostra partita, senza scopiazzare nessuno“.
L’allenatore rossoblù si è poi concentrato sul suo prossimo avversario, sottolineando anche i rientri e le indisponibilità dei suoi giocatori: “Chiricò non ha nulla a che vedere con la categoria, è un top player in Serie C. Ha strappo, calcio e visione periferica. Tuttavia, il Catania non è solo lui. Hanno giocatori importanti come Marsura, Bocic e Di Carmine e abbiamo prestato attenzione a tutto l’organico degli etnei, senza soffermarci soltanto su Chiricò. Dopo una lunghissima assenza, Bonetti rientra tra i convocati, così come Samele che però si è allenato pochissimo. Non porterò in Sicilia, invece, Fabbro e Orlando, per i quali non voglio rischiare in vista dei prossimi impegni ravvicinati. Ferrara ha qualche problema ma verrà con noi e valuteremo nelle prossime 48 ore”.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il tempo di festeggiare il Natale è ormai arrivato. Il giro d'orologio che ci porta…
Le parole dell'allenatore bianconero sulla possibilità di vedere l'esordio da titolare dell'ex portiere del Benevento…
Tutto quello che c’è da sapere sul regolamento dei playout di Serie C 2025/2026 che…
Tutto quello che c’è da sapere sul regolamento dei playoff di Serie C 2025/2026 che…
Il presidente della società siciliana è tornato sulla situazione del club attraverso un post pubblicato…