News

Taranto, Laterza: “Alla pari con il Catanzaro. Gli episodi hanno fatto la differenza”

Un brutto Taranto rimedia la prima sconfitta interna stagionale cadendo sotto i colpi della seconda della classe del girone C di Serie C, il Catanzaro: Laterza nel post partita ha analizzato il match.

“Alla pari con il Catanzaro”

Laterza guarda il bicchiere mezzo pieno e nonostante un periodo avaro di punti e soddisfazioni, assolve i suoi rimarcando la bontà della prestazione offerta: “Abbiamo giocato bene approcciando nella giusta maniera ad una gara difficile contro un avversario in salute e di qualità, che di certo non scopriamo noi oggi. Ovviamente dispiace perdere una partita come questa che a mio avviso siamo riusciti a giocarci alla pari con il Catanzaro.

Credo in tutta sincerità che la prestazione della squadra sia stata positiva, ci abbiamo messo il giusto carattere e la determinazione che avevo chiesto. Entrambe le squadre sono riuscite a creare le loro occasioni per portare a casa l’intera posta in palio, ma dobbiamo migliorare la fase di attacco alla porta.
Serve imparare ad essere più maliziosi specialmente davanti al portiere, così come è necessario portare più uomini in area, così da risultare più pericolosi. Riusciamo a creare ma concludiamo poco o male, e questo condiziona le nostre partite. Ci tengo a sottolineare che questa riflessione non va limitata esclusivamente agli attaccanti, ma va estesa a chiunque scenda in campo, questa squadra deve crescere ancora tanto”.

Laterza su Marsili: “Fuori per un problema fisico”

L’allenatore poi si sofferma sull’ esclusione di capitan Marsili volgendo infine lo sguardo al prossimo impegno di campionato che vedrà il Taranto di scena al “Degli Ulivi” di Andria. “Abbiamo provato a creare superiorità numerica sulle fasce ma non siamo stati incisivi, avremmo dovuto spingere di più. L’esclusione di Marsili? Si tratta di una scelta dettata da un problema accusato dal capitano negli ultimi giorni, va sottolineato come al suo posto Labriola abbia giocato molto bene e mi fa piacere poiché la sua prestazione è figlia del lavoro svolto in settimana. Dobbiamo continuare su questa strada perché solo grazie al lavoro possiamo uscire da questo periodo senza vittorie che inizia a pesare.

“Gli episodi cambiano le partite”

Gli episodi? Fanno la differenza e mi piacerebbe rivedere la punizione del gol del Catanzaro che giudico dubbia. Ora possiamo ricaricare le batterie in vista della sfida contro la Fidelis Andria ma anche la prossima settimana avremo delle defezioni. Lunedì conosceremo le condizioni di Barone, mentre Saraniti era diffidato, ed ha rimediato una squalifica”. 

A cura di Dario Gallitelli

Redazione

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

3 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

3 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

3 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

4 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

5 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

5 ore ago