News

Capuano torna in panchina e riparte ancora dalla C

Il Taranto cambia in panchina: esonerato Nello Di Costanzo, dopo le due sconfitte nelle due gare iniziali. La squadra pugliese, dopo la gara persa per 0-3 contro il Catanzaro alla seconda giornata, ha subito una lunga e dura contestazione da parte del pubblico. La società si è riunita per valutare la posizione dell’allenatore Nello Di Costanzo. Dialogo approfondito tra il presidente Giove, il consigliere personale del presidente Vittorio Galigani e il ds Nicola Dionisio. Il presidente non è contento dei risultati ottenuti fin qui e ha deciso di sollevare l’allenatore dall’incarico. Il sostituto sarà Eziolino Capuano. Contatti tra il club e l’allenatore ex Messina già nella scorsa notte, con quest’ultimo che dirigerà il primo allenamento col Taranto e sarà presentato alla stampa e ai tifosi alle ore 18.30. Esonerato anche il direttore sportivo Nicola Dionisio, al suo posto arriva Luca Evangelisti.

Il comunicato ufficiale del club su Capuano ed Evangelisti

“Il Taranto Footbal Club 1927 annuncia di aver affidato la guida tecnica al signor Ezio Capuano e la direzione sportiva al sig. Luca Evangelisti. “Siamo davvero contenti e soddisfatti di aver raggiunto l’accordo con due figure che conoscono bene la piazza viste le loro precedenti esperienze in riva allo Ionio – commenta il presidente del Taranto Football Club Massimo Giove – I loro carisma ed esperienza sono le caratteristiche giuste e necessarie ai colori rossoblu dopo questo difficile inizio di stagione“. Ezio Capuano  dirigerà già questo pomeriggio il suo primo allenamento. Al termine della seduta il nuovo staff tecnico sarà presentato ufficialmente alle ore 18:30 presso la sala stampa dello stadio Erasmo Iacovone”.

Taranto, le prime parole di Capuano

In esclusiva ai microfoni de Lacasadic.com, il nuovo allenatore del Taranto Eziolino Capuano ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: “Taranto è una piazza importante, la sfida e il progetto che aspettavo per ripartire. Non posso che essere lusingato dall’eventualità di un incarico sulla panchina di una squadra importante con una tifoseria passionale, proprio come piace a me”.

Il comunicato ufficiale del Taranto

Il Taranto Football Club comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Nello Di Costanzo e il direttore sportivo Nicola Dionisio con effetto immediato. Nel ringraziarli per il lavoro svolto e gli sforzi profusi la società augura loro le migliori fortune personali e professionali.

Redazione

Recent Posts

Sale l’attesa per Catania-Salernitana, curve già sold out: il Massimino verso il tutto esaurito

Grande risposta di pubblico per il big match della 10^ giornata tra Catania e Salernitana…

14 minuti ago

Rimini, annunciati i tesseramenti di Francesco Contaldo e Antonio De Luca: il comunicato ufficiale

Il Rimini ha annunciato sui propri canali social il tesseramento di due nuovi rinforzi: Contaldo…

39 minuti ago

Juventus Next Gen, si ferma ancora Pedro Felipe: i tempi di recupero

Il difensore centrale della Juventus Next Gen Pedro Felipe era stato aggregato alla Prima Squadra…

2 ore ago

Siracusa, Ricci chiarisce: “Responsabilità condivisa, mai interferito nelle scelte tecniche”

Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…

3 ore ago

Siracusa, avanti con Turati: confermato alla guida tecnica

Il Siracusa ha scelto la continuità: avanti con Turati. Il Siracusa ha deciso di proseguire…

4 ore ago

A ogni costo, De Vitis racconta il ‘suo’ Rimini: “Le difficoltà ci hanno rafforzato, adesso sogniamo l’impresa”

Alessandro De Vitis, centrocampista del Rimini, ha riavvolto il nastro sulle ultime vicende societarie del…

5 ore ago