Taranto e Foggia sono pronte a scendere in campo nel derby pugliese dell’Erasmo Iavocone per la sesta giornata del Girone C di Lega Pro. I rossoblù vengono dal pesante k.o. contro la Gelbison per 3-0 e cerca riscatto. Stessa situazione per il rossoneri che hanno perso 4-0 in casa contro il Pescara di Colombo e che ha portato all’esonero di Roberto Boscaglia. Calcio d’inizio previsto per sabato 1 ottobre alle ore 17.30.
La sfida tra Taranto e Foggia verrà trasmessa in streaming sulla piattaforma Eleven Sports, visibile attraverso un abbonamento a pagamento. L’applicazione può essere scaricata da smartphone e tablet. Si potrà vedere la gara collegandosi anche al sito di Eleven Sports (elevensports.it), su pc.
Le due pugliesi si sfidano in un avvincente derby. I precedenti sono a favore dei rossoblù con la prima vittoria nel 1927 per 7-2 e l’ultima vittoria tarantina risale alla stagione 2016-17, ovvero l’ultima sconfitta del Foggia di Stroppa nella stagione della promozione in Serie B. Ultimo successo dei rossoneri risale al 2012 in Serie D con una vittoria per 2-1 con le reti di Cosa e Giglio. L’ultimo precedente al Iavocone è terminato 1-1 con le reti di Saraniti per il Taranto e autogol di Granata per il Foggia.
Il Taranto di Ezio Capuano dovrebbe puntare ancora una volta sul 3-5-2 con Guida e Infantino in avanti. Foggia orfano di Boscaglia che dovrebbe rispondere con il 4-2-3-1 con Vuthaj a guidare l’attacco foggiano. Tra i rossoneri assente il capitano Di Pasquale, espulso nella scorsa partita contro il Pescara.
TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Manetta, Antonini, Vona; Mastromonaco, Romano, Labriola, Mazza, Ferrara; Guida, Infantino. All. Capuano.
FOGGIA (4-2-3-1): Nobile; Leo, Sciacca, Malomo, Costa; Petermann, Di Noia; D’Ursi, Schenetti, Peralta; Vuthaj. All. Boscaglia.
La lettera del numero uno della Sambenedettese Massi in vista del derby contro l'Ascoli del…
Il Tribunale Federale Nazionale ha penalizzato nuovamente la Triestina per violazioni amministrative. Ecco come cambia…
Arriva un'altra stangata per la Triestina, il TFN ha infatti disposto una nuova penalizzazione di…
Si avvicina una svolta storica per il Cittadella, come ribadito dall'AD Mauro Michelini ai microfoni…
Arriva una svolta importante per il Catania, il club rossazzurro si è aggiudicato in via…
L’attaccante giallorosso si racconta a tutto tondo: dalla fiducia della società, al rapporto con mister…